Cantiere sulla 654R di Gariga: entro fine mese stop alla viabilità sulla sterrata

07 Luglio 2014 12:49

Lavori stradali a Turro (10)-800

Procedono piuttosto velocemente i lavori per l’allargamento della strada provinciale tra Turro e l’ingresso di Podenzano. Negli ultimi tre mesi la viabilità è stata garantita nei due sensi da una circolazione provvisoria su una strada sterrata ma entro la fine del mese si potrà procedere sulla nuova piattaforma allargata. Nel frattempo il cantiere proseguirà l’intervento di messa in sicurezza per tutto l’anno, fino alla fine del 2015, quando la Valnure vedrà ufficialmente la sua nuova strada.

L’opera, avviata nel novembre scorso, sarà terminata fra un anno e mezzo per un totale di lavori di cinque milioni di euro. Il progetto era particolarmente atteso dagli abitanti e dai residenti: tra il 2006 e il 2010, infatti, tra I Casoni di Gariga e Due Case di Podenzano si erano verificati una cinquantina di incidenti, con sette persone che, purtroppo, avevano tragicamente perso la vita, tanto che la provinciale 654R era stata battezzata come la “strada killer”.

Il dirigente provinciale Stefano Pozzoli conferma come i lavori, complice il bel tempo, stiano procedendo in modo più celere rispetto alle previsioni: con ogni probabilità, salvo imprevisti, il cantiere potrebbe chiudersi addirittura prima del previsto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp