Scontro mortale a San Nicolò. Paese in lutto per Filippo Bramieri

02 Agosto 2014 13:35

20140802-070957.jpg
La comunità di Rottofreno è sotto shock. Filippo Bramieri, 50 anni, poco dopo le 3 di questa notte, a bordo della sua Audi A6, ha perso la vita in seguito ad un terribile incidente stradale in località Cattagnina. Bramieri era reduce da una serata trascorsa con gli amici ed era diretto verso Rottofreno dove, di lì a poco, avrebbe aperto il suo bar situato al centro del paese.

Secondo le ricostruzioni dell’episodio, la motrice di un camion si sarebbe immessa sulla provinciale svoltando verso Castelsangiovanni. E poi il tremendo impatto: Bramieri sarebbe morto sul colpo. La carcassa della vettura, ridotta ad un ammasso di lamiere si è incendiata ed è stato un agente privato dell’Ivri a domare le fiamme con un estintore; per il conducente non c’era già più niente da fare. Ad estrarre l’uomo dalla carcassa dell’auto sono stati i vigili del fuoco di Castelsangiovanni. L’autista del camion è stato condotto all’ospedale di Piacenza dai soccorritori della Pubblica Assistenza di Calendasco: le ferite riportate sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Grande cordoglio a Rottofreno dove il cinquantenne, padre di tre figli, era molto conosciuto, non solo per la sua attività di barista. La famiglia Bramieri gestisce da anni un grosso macello di San Nicolò. La festa di Rottofreno che era in programma questa sera in piazza è stata annullata in segno di lutto.

20140802-070829.jpg

20140802-070834.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà