Rugby: dopo il derby, Sitav Lyons e Piacenza pensano già alla seconda fase

06 Dicembre 2014 06:54

Derby Rugby (1)-800

Dopo la sbornia da derby, il Piacenza Rugby si rimette in pista e domani proverà a dar seguito al grande exploit di domenica scorsa con i cugini della Sitav Lyons: per i biancorossi di Pagani impegno esterno nella tana del Cus Torino.

Si tratta del penultimo turno del girone 1 del campionato di serie A della palla ovale che vede però proprio i leoni piacentini al comando della classifica e che pensano ormai al prossimo girone “promozione”; nel frattempo i ragazzi di Kelly Rolleston, ancora al Beltrametti, vanno  a caccia di riscatto nel match delle 14.30 con Reggio Emilia.

Questo il quadro completo della domenica:

8^ giornata

Cus Genova-Pro Recco

Cus Torino-Piacenza Rugby

Sitav Lyons-Rugby Reggio

La classifica *: Sitav Lyons 25, Pro Recco 20, Rugby Reggio 18, Cus Torino 15, Piacenza Rugby e Cus Genova 9.

*Al termine della prima fase, le prime tre classificate di ciascun girone parteciperanno a due ulteriori gironi (Pool Promozione) da sei squadre ciascuno, sempre con gare di andata e ritorno e qualificazione alla semifinali per la prima e la seconda classificata di ciascuna Pool. La vincente della finale parteciperà al campionato di Eccellenza. Le peggiori tre classificate di ciascun girone parteciperanno a due ulteriori gironi (Pool Salvezza) da sei squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno. Le ultime due classificate retrocederanno in serie B.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp