La salma di Gaia è tornata a Piacenza. Sabato i funerali

14 Gennaio 2015 14:00

Gaia Molinari (5)-800

La salma di Gaia Molinari è arrivata a Piacenza. È stata portata alla Domus Piacentina di via Cremona, poco dopo le 14 di oggi. Il volo, decollato dal Brasile, è atterrato ieri sera a Malpensa. Domani è previsto un rosario alle 20.30 alla Besurica; sabato a Rivalta verranno celebrati i funerali.

“Vi chiedo di andarvene”. È l’appello di Valentina Carraro, madre della 29enne Gaia Molinari, ai giornalisti in attesa all’esterno della casa funeraria. “Ho i nervi tesi, è da Natale che non ho un momento mio” ha affermato. Il feretro di Gaia è stato accompagnato da Malpensa dal padre.

NOTIZIA DELLE 10 – “Grazie a tutti per la forza che mi avete trasmesso” – questo il messaggio che compare sul profilo di un social network di Mirian França Mello, la 31enne farmacista di Rio de Janeiro in carcere dal 29 dicembre scorso perché sospettata di essere coinvolta nell’omicidio di Gaia Molinari, uccisa in Brasile la notte di Natale. La ragazza è stata rilasciata ieri. Il magistrato ha ritenuto che non ci fossero prove schiaccianti per trattenerla ancora, ma non potrà lasciare il paese per almeno 30 giorni. Ieri pomeriggio è stata raggiunta dalla madre, Valdicea França. La donna, secondo il sito brasiliano Diario Do Nordeste, avrebbe rilasciato ai giornalisti alcune dichiarazioni tra le quali un messaggio per la madre di Gaia. “Siamo tutte madri, se potessi fare qualcosa per lei lo farei. Mia figlia è innocente”. Dichiarazioni criticate sul profilo di Mirian che sottolinea come la madre non possa parlare con i giornalisti perché le autorità devono fare il loro lavoro e che nessun avvocato può parlare a nome suo. “D’ora in poi mi affiderò alle autorità competenti – ha scritto Mirian – voglio comunque dire che sto bene, ancora grazie”. Le indagini proseguono ma purtroppo, al momento, non c’è nessun sospettato.

Intanto la salma di Gaia Molinari è arrivata in Italia. Il volo dal Brasile è atterrato ieri sera alle 20.30 all’aeroporto di Malpensa. Gaia arriverà a Piacenza in mattinata.

Domani è previsto un rosario alle 20.30 alla Besurica e sabato i funerali a Rivalta.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp