Gragnanino, inaugurata nuova ciclabile. Calza: “Grazie ai nostri imprenditori”

03 Luglio 2015 22:16

inaugurazione pista ciclabile

Novecento metri di pista ciclabile nuova di zecca che collegano Gragnano alla frazione di Gragnanino: è stata inaugurata questa sera alla presenza delle autorità cittadine il nuovo tratto della via riservata a biciclette, podisti e semplici amanti delle passeggiate.
“Un’opera per la quale dobbiamo ringraziare due imprenditori del nostro paese come Luciano Groppalli e Giacomo Fugazza – ha detto poco prima del taglio del nastro, il sindaco Patrizia Calza -; si tratta di un’infrastruttura che consentirà a tutti i fruitori di poter procedere in totale sicurezza e nel rispetto dell’ambiente”.
Presente all’inaugurazione anche l’ex sindaco Andrea Barocelli: proprio durante la sua amministrazione, venne stipulata la convenzione tra il comune e i due imprenditori. Un accordo che ha consentito al comune di ottenerne la realizzazione per un valore stimato di circa 380 mila euro: 250 mila di soli lavori, finanziati proprio dai privati, oltre al valore del terreno che il comune ha ottenuto senza esborsi diretti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp