Piacenza

Il comunicato della presidente di Editoriale Libertà Donatella Ronconi

29 novembre 2015

Liberta_-1-767x1024

In seguito alla prematura scomparsa di Enrica Prati, Donatella Ronconi, presidente di Editoriale Libertà, ha assunto la presidenza di tutte le società del Gruppo. L’avvocato Alessandro Miglioli è stato nominato vice presidente e il dottor Giorgio Losi è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di Editoriale Libertà.
Il Consiglio di amministrazione, riunitosi il 23 novembre scorso ha inoltre preso atto delle dimissioni, per raggiungimento dell’età pensionabile, del direttore Gaetano Rizzuto, che cesserà il suo mandato il 31 dicembre prossimo, e ha nominato direttore di Libertà Stefano Carini, già capo redattore, che firmerà il giornale dal 1° gennaio prossimo.

Nella stessa riunione il Cda ha affidato a Nicoletta Bracchi, già responsabile del TGL, anche la direzione della testata on line Liberta.it e di Telelibertà.
La presidente del Gruppo Donatella Ronconi, commentando la decisione di Gaetano Rizzuto di lasciare la direzione del giornale, dopo averlo guidato con successo per quindici anni, ha ringraziato il direttore uscente, che ha gestito con esperienza, competenza e professionalità il quotidiano, per i risultati conseguiti e per l’impegno profuso, che ha consentito di mantenere e rafforzare il ruolo e l’autorevolezza della testata in tutto il territorio piacentino.

La presidente ha augurato al nuovo direttore di Libertà Stefano Carini e a Nicoletta Bracchi, direttore di Liberta.it e Telelibertà, un proficuo lavoro, contando sulla collaborazione sempre più stretta tra le differenti testate del Gruppo.
Per la presidente, la voglia di innovare e il gusto di affrontare le complesse sfide dell’editoria rimarranno punti di riferimento irrinunciabili anche per la nuova squadra di direzione, che saprà interpretare i cambiamenti in atto e cogliere le enormi potenzialità offerte dall’evoluzione digitale del sistema di informazione.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE