Piacenza

Tre nuovi servizi nelle farmacie comunali per anziani e malati cronici

8 luglio 2016

Farmacia

Tre nuovi servizi sono stati attivati nelle Farmacie Comunali Piacentine a vantaggio soprattutto della popolazione anziana e di chi soffre di malattie croniche. Si tratta dei servizi di telecompagnia, telesoccorso e telemonitoraggio che potranno essere attivati dalla persona interessata presentandosi direttamente in farmacia.

“Soprattutto in questo periodo estivo è importante fornire un sostegno all’assistenza domiciliare- ha detto Vanessa Grisi, presidente delle Farmacie Comunali Piacentine- la telecompagnia è un servizio pensato per alleviare la condizione di solitudine, il telesoccorso sarà attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno diventando un punto di riferimento anche per i familiari della persona assistita e, infine, il telemonitoraggio servirà per rilevare la temperatura ambientale, le fuoriuscite di gas, ma anche i parametri biologici, molto utile per chi soffre di patologie come il diabete o l’ipertensione”.

I servizi saranno erogati per le farmacie dalla società di ingegneria clinica “Elettronica Bio Medicale”. I servizi sono stata divisi in due pacchetti che potranno essere acquistati mensilmente al costo di 61 e 95 euro. L’assessore al welfare Stefano Cugini ha auspicato per il futuro la possibilità di erogare un contributo pubblico volto ad ampliare il numero dei possibili fruitori dei servizi.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE