Rivergaro, ripulita la statua del partigiano Paolo. Nuova collocazione nella piazza

23 Luglio 2016 07:01

IMG_9527 (3)

Alberto “Paolo” Araldi è tornato nella sua piazza. Dopo mesi di “sparizione” a causa dei lavori di rifacimento di piazza Paolo a Rivergaro, la statua dedicata al partigiano e carabiniere Medaglia d’Oro al valore militare è stata nuovamente posizionata nello spazio pubblico in vista dell’inaugurazione che si terrà il prossimo 30 luglio.

Non più appoggiato al muraglione in posizione sud-est ma in un’area più centrale della piazza, non più sull’alto piedistallo ma portato a livello della nuova pavimentazione, in mezzo ad una piccola aiuola verde. Soprattutto, la statua è stata completamente ripulita ed appare oggi in una versione quasi inedita: non più scura ma di un colore chiaro, ligneo, quasi dorato.

Proprio in questi giorni è in via di ultimazione la realizzazione delle aiuole circostanti con la posa dell’erba mentre la scorsa settimana sono stati posizionati i carpini e le altre piante nelle aiuole sparse per la piazza. Tutti gli esercizi commerciali hanno già ottenuto intanto i plateatici coordinati, tavolini e sedie di colore grigio.

IMG_9528 (2)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp