Via Alberoni, da oggi la rivoluzione dei sensi unici: automobilisti spaesati

16 Dicembre 2016 14:12

IMAG0039

E’ scattata questa mattina, venerdì 16 dicembre, la rivoluzione viabilistica della zona di via Alberoni e dintorni. Le modifiche riguardano via Alberoni, via Benedettine, via Trebbiola, via Giarelli, via Valmagini e via Prati. Nel dettaglio in via Alberoni è stato istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso e con direzione consentita da via Trebbiola a via Dei Mille. In via Benedettine senso unico invertito, con direzione consentita da via Giarelli a via Trebbiola e Abbondanza. Anche in via Trebbiola è stato invertito il senso unico di marcia con direzione da via Benedettine a via Alberoni, mentre in via Giarelli è previsto il senso unico di marcia nel tratto e con direzione consentita da viale Sant’Ambrogio all’intersezione con viale Il Piacentino e via Benedettine.

Inoltre, in via Prati scatta il senso unico di marcia, con direzione da via Valmagini e viale Abbadia ed in via Valmagini senso unico di marcia nel tratto e con direzione consentita da via Benedettine a via Prati, mentre tra l’intersezione con via Prati e il civico 19 si potrà procedere in entrambe le direzioni. L’obiettivo del Comune è quello di eliminare il traffico “parassita” dalle vie del quartiere, ossia quello di chi cerca di evitare il nodo di piazzale Marconi attraversando il centro.

La rivoluzione dei sensi unici ha creato un pò di confusione tra gli automobilisti che sono apparsi spaesati dal nuovo assetto. “Il Comune ha presidiato il comparto per tutta la giornata – ha spiegato l’assessore alla viabilità Giorgio Cisini – e mi pare che non ci siano state problematiche. Al di là di alcuni commercianti che storcono il naso, questa rivoluzione non poteva più attendere: nei mesi passati abbiamo fatto due assemblee pubbliche con negozianti e residenti dove c’è stata totale condivisione sul progetto” – ha concluso Cisini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp