Fermata auto a fari spenti e velocità elevata: guidatore ubriaco fradicio

21 Gennaio 2017 10:54

polizia stradale

Nottata di controlli per la Polizia stradale di Piacenza, che ha fermato 25 automobilisti, ritirando due patenti ad altrettanti guidatori ubriachi.

Il primo è un ecuadoregno di 25 anni che, alle 4 del mattino, era al volante con un valore di alcol nel sangue pari a 4 volte il consentito. Gli agenti, in via Caorsana, hanno visto una vettura che procedeva a luci spente, con andatura a zig-zag e a velocità pericolosa. “Raggiunto il veicolo – spiega la Stradale – veniva controllato il conducente, il quale manifestava evidenti sintomi di ebbrezza alcolica; sottoposto al test dell’etilometro risultava avere un tasso alcolemico superiore a 2 grammi per litro. Veniva pertanto ritirata la patente e richiesto l’intervento del soccorso stradale per il recupero della vettura”.

Il secondo conducente positivo al test è un piacentino di 37 anni, residente in provincia: anche in questa circostanza gli agenti hanno proceduto al ritiro della patente e affidato il veicolo ad un’altra persona.

Durante i controlli è stata inoltre accertata la circolazione di due veicoli sottoposti a fermo fiscale, circostanza che prevede una sanzione amministrativa fino a 3.114 euro, oltre alla confisca del veicolo.

Complessivamente, nella notte sono state accertate 9 violazioni amministrative al Codice della strada.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà