“Vivere in salute”, questa sera si parla di cambio di stagione ed effetti sulla salute

29 Aprile 2021 06:35

A Telelibertà si conclude la stagione di “Vivere in salute”, la trasmissione condotta dal gastroenterologo Fabio Fornari, e subito se ne apre un’altra sempre dedicata alla salute. Dalla prossima settimana infatti ogni giovedì sera ci sarà un nuovo appuntamento con il primario di Oncoematologia dell’ospedale di Piacenza Luigi Cavanna che punterà i riflettori soprattutto sul tema della prevenzione a 360 gradi. Stasera (giovedì 28 aprile) invece ci sarà una puntata-ponte, intitolata “I giovedì della medicina”, condotta dalla giornalista Marzia Foletti: l’appuntamento è alle 20.15 su Telelibertà e al centro della trasmissione ci sarà il cambio di stagione e gli effetti sulla salute che primavera porta.

Ospiti della puntata saranno tre esperte: la psicologa Elena Nazzari, la nutrizionista Mirella Del Rocino e la dermatologa Sara Scrivani.

“Arriviamo da oltre un anno di forte stress – spiega la conduttrice Foletti – questi lockdown hanno introdotto un modo di vivere a noi sconosciuto stravolgendo i nostri ritmi a cui si è aggiunta anche la preoccupazione per il virus: tutti fattori che incidono fortemente sulla nostra psiche e di conseguenza sul nostro organismo. Da qui nasce l’idea di questa trasmissione che cerca di affrontare il tema secondo tre chiavi di lettura diverse”.

Tanti dunque i temi trattati: dai nuovi disturbi della psiche allo stress causato da smartworking e utilizzo di tecnologie, fino alle ripercussioni emotive sui bambini in dad. Non mancherà però anche un focus su alimentazione e allergie della pelle.

IL SERVIZIO DI ELISABETTA PARABOSCHI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp