Nuova ambulanza per l’Alta Val Nure, porterà il nome di Stefano Zanelli

06 Agosto 2021 04:49

Una nuova ambulanza per la popolazione dell’Alta Valnure. La Pubblica assistenza Valnure di Pontedellolio, che copre tutto il territorio dell’Alta Valnure e che da qualche anno ha incorporato la Croce Azzurra di Ferriere, la inaugurerà domenica in una cerimonia pubblica. Porterà il nome di Stefano Zanelli, volontario della pubblica assistenza deceduto a 24 anni il 31 luglio 2020 a causa di un incidente stradale sull’A1 mentre rientrava da una giornata di lavoro a Roma. 

La giornata avrà inizio alle 11 con la celebrazione della messa in chiesa cui seguirà la benedizione del mezzo alla presenza delle autorità, della famiglia Zanelli che nei mesi scorsi aveva donato alla Pubblica Valnure l’intera somma della polizza vita del figlio (100mila euro), del coordinatore provinciale Anpas, Paolo Rebecchi e il presidente della Pubblica assistenza Valnure, Giorgio Villa. 

A Stefano Zanelli, che amava il suo territorio ed era tornato alle sue radici, a Grondone di Ferriere, dove aveva scelto di vivere dopo essere cresciuto in Brianza, gli amici hanno dedicato, domenica scorsa, il sentiero “Il ritorno alle radici” nell’ambito del circuito Trail Valley. Il percorso, di 10 chilometri, parte e torna a Grondone dopo aver toccato i paesi di Ciregna e di Noce, tra la Valnure e la Valdaveto. 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp