Oggi l’ultimo saluto a Kristopher. I compagni: “Con lui ogni giorno era una festa”

22 Settembre 2021 06:46

Sono ancora sotto shock – e non potrebbe essere altrimenti – gli studenti del liceo Colombini di Piacenza. La scomparsa di Kristopher Dixon, il 17enne iscritto all’istituto di viale Beverora che ha perso la vita in un incidente stradale a Roma, ha lasciato attonito l’intero istituto, e ha colpito profondamente tutta la comunità piacentina.
Oggi alla chiesa di San Lazzaro, alle 17.30, saranno celebrati i funerali.

IL RICORDO DEI COMPAGNI
“In questi giorni – spiega la preside Monica Ferri – i compagni di classe hanno avuto la possibilità di ricordare Kristopher in vari momenti, sfogando le loro emozioni così forti. E’ emersa una grande maturità da parte degli studenti, che sono sconvolti per quanto accaduto“.

I liceali della quinta ESB hanno scritto un testo in memoria di Kristopher:

Al nostro Kri, a te che rendevi ogni giornata una festa, a te che riuscivi a strappare un sorriso a chiunque, a te che rendevi belli anche i momenti brutti. Ti promettiamo che vivremo al massimo come solo tu sapevi fare. Per sempre, la tua classe.

La preside del Colombini, inoltre, fa sapere che “si cercherà di lasciare un segno, nella scuola, che ricordi sempre Dixon”. Intanto ieri mattina l’istituto di viale Beverora ha abbassato le bandiere a mezz’asta, listate a lutto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp