In centro storico sboccia la primavera: “Piacenza in fiore” è un successo

10 Aprile 2022 14:46

Fotoservizio Mauro Del Papa

Partita con successo “Piacenza in fiore”, evento di primavera che ha riempito piazza Cavalli, piazza Duomo e le vie del centro storico di bancarelle, esposizioni e appuntamenti legati dallo stile di vita “green”.
Tanti gli stand florovivaistici sia locali, sia provenienti da altre regioni, che hanno portato in piazza e nelle strade gerani e piante aromatiche, garofani e piante grasse. Non sono mancate neppure le bancarelle del gusto con formaggi della Val Camonica e della Val d’Aveto, cioccolata e pane fatto nel forno a legna.
“A parte il freddo è andato tutto bene”, ha spiegato Gloriana Tironi del Consorzio Mercanti di qualità di Piacenza e provincia, associazione che è stata presente con i suoi espositori. Fra loro anche Flavio Isingrini e il suo banchetto con l’orchestra delle “scimmie che ballano e suonano”.
Il mercato in piazza Duomo è stato inaugurato in mattinata dai rappresentanti del Comune e dell’Unione Commercianti e a Confesercenti.
In sintonia con lo spirito di “Piacenza in fiore” in largo Battisti la Pubblica Assistenza ha organizzato una vendita a fini di beneficenza a tema floreale mentre di fianco alla chiesa di San Francesco sono stati presenti i volontari della Casa di Iris con un banchetto benefico. In piazza Cavalli invece presenti i “Giochi di una volta” e poi gli Artisti di strada Tadam.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp