FedagriPesca, quattro piacentini nel consiglio dell’Emilia Romagna

24 Maggio 2022 02:15

Rinnovo delle cariche all’interno di FedAgriPesca Emilia-Romagna, il “ramo agricolo” di Confcooperative. Quattro i consiglieri piacentini eletti: si tratta di Claudio Bettino Emilio Franchini della Cantina Sociale di Vicobarone (settore vitivinicolo), Giancarlo Gambazza del Caseificio Casa Nuova (settore lattiero-caseario), Francesco Rastelli della Cooperativa CO.P.AP (settore ortofrutticolo) e Marco Crotti del Consorzio Terrepadane (settore grandi colture e servizi). Eletto anche il nuovo presidente regionale, il faentino Raffaele Drei che guiderà la Federazione regionale per i prossimi quattro anni.

Confcooperative FedAgriPesca Emilia Romagna riunisce 385 cooperative agroalimentari e della pesca con oltre 51mila soci, 18.400 addetti e un fatturato che supera i 9,5 miliardi di euro.

L’elezione dei nuovi consiglieri è arrivata al termine dell’assemblea regionale di federazione dal titolo “La cooperazione nella transizione dell’agroalimentare italiano”, svoltasi a Bologna davanti a 130 delegati. I lavori si sono aperti con il saluto del presidente di Confcooperative Emilia Romagna, Francesco Milza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp