Santa Lucia bussa alla porta: emozione per 50 famiglie di Gragnano

13 Dicembre 2022 15:39

Anche quest’anno Santa Lucia ha fatto tappa nel Comune di Gragnano per portare doni ai bambini che hanno voluto incontrarla.

Accompagnata dal fido Castaldo e dai volontari di Anspi – Madonna del Pilastro, la Santa, durante la serata, ha fatto visita a oltre 50 famiglie che, tramite l’associazione, hanno scritto alla Santa del loro desiderio di incontrarla. I bambini hanno ricambiato con ottimi biscotti.

Si tratta di un ritorno: è questa infatti la seconda volta in cui Santa Lucia ha bussato alle porte delle case di Gragnano. Precedentemente incontrava i bambini che lo desideravano, presso il salone don Bosco della Parrocchia del Pilastro, dove arrivava con calesse carico di doni e trainato da un asinello.

L’iniziativa è possibile grazie alla disponibilità di Paola Molinari, Luigi ed Elisa Montanari e Fabio Maserati nonché alla disponibilità dei vari volontari del Circolo Anspi.

Santa Lucia è da sempre venerata presso il Santuario della Madonna del Pilastro dove tutti gli anni si celebra una messa a lei dedicata. Anche quest’anno la celebrazione è prevista pe le ore 20,30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp