Nel box una bici e attrezzi edili rubati per 30mila euro. Denunciato 47enne

04 Febbraio 2023 12:42

Un uomo di 47 anni è stato denunciato per ricettazione dai carabinieri di Rivergaro. Nel suo garage sono stati trovati 49 utensili edili di diverse marche: trapani, avvitatori, attrezzi di vario genere e una bicicletta da corsa per un valore complessivo di circa 30mila euro. I militari dell’Arma sono riusciti a risalire all’origine di alcuni attrezzi e altro materiale di un idraulico di Fidenza che ne aveva denunciato il furto alla fine del mese di gennaio. Dopo aver monitorato alcuni siti web per la vendita di oggetti vari, i carabinieri sono risaliti al 47enne che era solito inserire annunci di vendita, a modici prezzi, di utensileria edile varia.

Tutto il materiale rinvenuto, verosimilmente provento di furti, è stato sequestrato. Gli attrezzi ed altri utensili riconosciuti dall’idraulico di Fidenza per un valore di 5mila euro sono stati restituiti. I militari di Rivergaro hanno iniziato le indagini e gli accertamenti per risalire ai legittimi proprietari del restante materiale e della biciletta da corsa del valore superiore ai 20mila euro.

I carabinieri fanno sapere che chi riconoscesse qualche attrezzo che gli è stato rubato può contattarli direttamente presso la caserma di Rivergaro al numero 0523 958657 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp