“Bambini costretti a giocare tra l’immondizia”. Degrado ai giardini di via Grandi

11 Agosto 2023 05:04

“I bambini sono costretti a giocare in mezzo all’immondizia, i cassonetti sono stracolmi di rifiuti ed è pieno di zanzare. Un vero peccato perché questa sarebbe un’area meravigliosa”. Non usa mezzi termini una delle tante mamme che quotidianamente portano i propri figli al parco dedicato ai cent’anni del Corpo infermiere volontarie della Croce rossa italiana.

Nei giorni scorsi diverse segnalazioni sono arrivate alla nostra redazione: incuria, bottiglie di plastica per terra e bidoni che sembra non vengano svuotati da settimane. I giardini si trovano dietro alla chiesa parrocchiale di Nostra signora di Lourdes e ogni mattina, soprattutto durante la stagione estiva, sono frequentati da decine di famiglie che portano i propri figli a giocare e godere dell’ombra offerta dalle chiome dei tanti alberi che caratterizzano il parco.

“Dobbiamo stare attenti che i nostri figli non maneggino tutti gli oggetti e la sporcizia che incontrano tra un’installazione e l’altra” afferma preoccupato un genitore. “Venite dopo le 17 e vedrete che il parco si riempie di giovani che lasciano sporco ovunque” il monito di un’altra mamma. Sporco e poca cura del parco. Un vero peccato vista l’importanza dell’area verde per l’intero quartiere.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp