“Siete un esempio per i cittadini”: consegnate le onorificenze della Repubblica

13 Dicembre 2023 13:08

Sono stati consegnati stamattina dal prefetto Paolo Ponta a 19 cittadini residenti nella provincia di Piacenza i diplomi di onorificenza dell’ordine al merito della Repubblica italiana. Si tratta di dodici maestri del lavoro (un record per Piacenza), un ufficiale e sei cavalieri. La cerimonia, alla presenza delle più alte cariche istituzionali del nostro territorio, si è svolta nel salone delle armi della prefettura.

Tra i sei cavalieri premiati anche Luciano Donetti, storico sarto di Alseno. Nel 2015, dopo anni di dedizione e tagliato il traguardo delle otto primavere, decise di cessare l’attività. Ma nel 2017, la nostalgia e la passione gli fecero nuovamente aprire le porte del suo negozio, dove tuttora serve i clienti.

A ricevere l’onorificenza di ufficiale della Repubblica è stata invece Laura Chiara, dal 2019 comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Locale di Casalpusterlengo. Durante la pandemia supportò insieme ai colleghi la protezione civile nella distribuzione di mascherine e viveri agli utenti più deboli.

LELENCO COMPLETO DEI PREMIATI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp