San Nicolò, al cimitero con oltre mezzo chilo di droga: un arresto e una denuncia

20 Marzo 2024 12:28

Sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti nei pressi del cimitero di San Nicolò. I carabinieri hanno fermato due persone dopo aver notato un incontro sospetto, trovando oltre mezzo chilo di droga. Un giovane di 27 anni, residente in provincia di Pavia è stato quindi arrestato in flagranza, un 42enne del luogo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’intervento dei carabinieri di San Nicolò è avvenuto intorno alle 22.40 di martedì 19 marzo nel parcheggio del cimitero della frazione di Rottofreno quando, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato parcheggiati in zona defilata ed al buio un ciclomotore ed un’auto con a bordo due persone. Considerata la situazione insolita, sono stati subito sottoposti a perquisizione sia personale sia dei veicoli e sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Oltre mezzo chilo di droga – In particolare, 500 grammi di marijuana sono stati trovati in due involucri di cellophane dentro il sellino del ciclomotore di proprietà del 27enne pavese, altri 80 grammi di hashish erano invece nascosti nella ruota posteriore dello stesso mezzo. Ulteriori 20 grammi di hashish sono stati trovati poi sotto il tappetino anteriore dell’auto di proprietà del 42enne. Il giovane pavese, inoltre, in due portafogli diversi aveva denaro contante per complessivi 2.210 euro in banconote di vari tagli, probabile provento di spaccio. Infine, il ciclomotore di sua proprietà era anche sprovvisto di copertura assicurativa e verrà sequestrato. Al termine dei controlli, i due soggetti sono stati condotti in caserma.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp