Doppiette di Ndoye e Marquez: il Piace batte Ponte San Pietro e resta in vetta

24 Marzo 2024 16:00

Il Piacenza archivia con un netto 4-0 la sfida al Ponte San Pietro ultimo in classifica. Terza vittoria consecutiva al Garilli (e sesto risultato utile in tutto) frutto di due reti per tempo e delle doppiette di Ndoye e Marquez. Sfida mai in discussione e che i biancorossi hanno già indirizzato nel primo tempo, prima di chiuderla nei minuti iniziali della ripresa e permettersi qualche cambio. Nel finale, risparmiati D’Agostino e Corradi in vista dello scontro diretto di giovedì in casa del Caldiero Terme. Sotto gli occhi del centrocampista piacentino della Juventus Nicolò Fagioli, che ha applaudito alle reti insieme al papà Marco, il Piace ha mostrato un ottimo gioco collettivo e ha così mantenuto la testa della classifica del girone B di Serie D. Tre punti di vantaggio sulla Varesina seconda, che deve però recuperare la sfida contro il Palazzolo.

Il tabellino di Piacenza-Ponte San Pietro 4-0
Piacenza: Moro; Napoletano (36’ s.t. Del Dotto), Silva, Somma, Iob; Kernezo (12’ s.t. Zini), Artioli, Corradi (22’ s.t. Touré), Ndoye (12’ s.t. Russo); D’Agostino (29’ s.t. Berton), Marquez. All. Rossini. (Maianti, Gerbaudo, Bachini, Baudouin).

Ponte San Pietro (4-5-1): Bonardi; Concas, Magli, Cerini (15’ s.t. Carubini), Gogna (37’ s.t. Rota G); Ferreira Pinto, Gambarini, Capitanio (15’ s.t. Finardi), Mozzanica (27’ s.t. Rota L), Kritta (5’ s.t. Kerroumi); Gningue. All. Valenti. (Moroni, Pagliarini, Sellitti, Vitali).
Reti: Ndoye al 14’, Marquez al 37’ p.t.; Ndoye al 7’; Marquez al 17’ s.t.

Arbitro: Frazza di Schio.
Note: paganti 1004, abbonati 1249. Ammoniti Cerini, Kritta, Somma, Carubini. Angoli: 6-2. Recupero 2’-4’.

 

LE FOTO DI CLAUDIO CAVALLI

LIVE

Secondo tempo

56’ Subito due occasioni per il terzo gol a inizio ripresa: Ndoye prima sfiora la doppietta ma è murato da Bonardi, poi trova la seconda gioia di giornata con una girata aerea, dopo il palo colpito da Marquez. Il Piacenza gioca sul velluto e si porta sul 3-0.

62’ Quarta rete del Piace con Marquez, che appoggia in rete il pallone non trattenuto da Bonardi sul tiro di Russo. I biancorossi ora gestiscono la gara, Rossini concede qualche minuto di riposo a Kernezo, Ndoye e Corradi. Dentro Zini, Russo e Touré.

Primo tempo
15’ – Il Piacenza capitalizza la gestione dei primi minuti con il gol del vantaggio di Ndoye: l’esterno trova la quinta rete della sua stagione con un colpo di testa sul cross di D’Agostino, sullo schema di punizione dalla sinistra ispirato da Corradi.

37’ Raddoppio biancorosso con il 2-0 di Marquez. L’argentino chiude un’azione spettacolare del Piacenza, impostata sugli scambi fra D’Agostino e Corradi e poi completata con l’inserimento del numero 90.

 

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp