Fiera dell’Angelo, il maltempo non ferma i visitatori: in migliaia a Borgonovo

01 Aprile 2024 15:24

Il tempo incerto non ferma la Fiera dell’angelo. A Borgonovo migliaia di persone affollano la kermesse pasquale. Tra bancarelle, luna park, hobbisti, antichi trattori ce n’è davvero per tutti i gusti. Nel fossato della Rocca a farla da padrone sono conigli, galli e galline, asini e cavalli accanto a bovini di razze anche rare. Un altro gettonato stand è quello dei produttori tipici con miele, pane , salumi, zafferano.

FIERa DELL’ANGELO: INCERTEZZA FINO ALL’ULTIMO MINUTO

Una fiera per tutti i gusti e per tutte le tasche su cui fino all’ultimo minuto ha pesato l’incognita del maltempo, spazzata via da un inaspettato sole che al momento del taglio del nastro ha fatto capolino facendo tirare agli organizzatori un sospiro di sollievo.

DUE LITI ALLA FIERA DI BORGONOVO

Super lavoro per le forze dell’ordine alla fiera dell’Angelo. L’altra notte due gruppi di giovani sono venuti alle mani. Un caso si è registrato fuori da un bar in viale Risorgimento e uno nei pressi delle giostre in piazza Garibaldi. In quest’ultimo caso si sono vissuti attimi concitati, con un fuggi fuggi generale, quando si è sparsa la voce che qualcuno avrebbe estratto una pistola. I carabinieri intervenuti sul posto non hanno però rinvenuto alcuna arma. I ragazzi, di origine indiana e pakistana, sono stati identificati dai dai carabinieri. Sarebbero venuti alle mani per futili motivi in quanto alterati dall’alcol.

IL FOTOSERVIZIO DI MASSIMO BERSANI:

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà