Cosa fare nel fine settimana, tutti gli appuntamenti di Piacenza e provincia

14 Luglio 2023 04:53

Oggi, Sabato 15

SEMINò (ZIANO)

Seminò 2023 – dalle ore 20 il Circolo ACLI Enrico Aradelli vi aspetta per un pieno di divertimento, bontà culinarie, birra e vino a nastro. Dalle 21 si balla con Trilogy Acoustic, a seguire Dj Franz. Ingresso a offerta.

PIACENZA

Pink Floyd Machine – 50° The Dark Side of the Moon – Palazzo Farnese, ore 21.30 l’omaggio all’iconico album sara` proposto live per intero dalla band con effetti speciali scenici e stesure quanto piu` attinenti agli originali grazie alla strumentazione vintage, lo schermo circolare, la proiezione di filmati, luci, effetti pirotecnici.

MONTICELLI

Pic Nic in notturna, dalle 20 alle 24 cena sotto le stelle per le vie del centro paese. Prenotazione obbligatoria.

PIOZZANO

41° Festa Enogastronomica – Campo Sportivo Comunale, dalle 19 la Pro Loco vi aspetta per farvi gustare i piatti tipici della tradizione, tra cui l’immancabile anatra arrosto, e ballare al fresco con l’orchestra Paolo Bagnasco.

BOBBIO

Baraonda Bobbiese 2.0 – Piazza San Colombano, dalle 18 una serata esplosiva, allegra e festosa dove potrete gustare, per le vie del borgo, aperitivi a tema e street food locale. Dalle ore 22 circa musica a tutto volume con Nostalgia 90 – Live Show.

GROPPARELLO

33° Festa del Contadino – Groppovisdomo, dalle 19 popolare sagra paesana immersa nei paesaggi verdi delle montagne gropparellesi. Stand gastronomici e serata danzante con l’orchestra Paolo Bertoli. Ingresso gratuito.

VIGOLZONE

Sagra dello Spiedino – Carmiano, dalle 19 sul piazzale del lungo Nure, la Pro Loco vi aspetta per una serata di festa con le specialità degli stand gastronomici e la musica di Alberto Kalle e Veronica Cuneo.

MORFASSO

Morfasso in Festa, dalle 19 tradizionale fiera di luglio con specialità gastronomiche della tradizione e la musica dell’orchestra di Tonya Todisco. A seguire Dj Edo.

Domani, Domenica 16

SEMINò (ZIANO)

Seminò 2023 – dalle ore 20 il Circolo ACLI Enrico Aradelli vi aspetta per un pieno di divertimento, bontà culinarie, birra e vino a nastro. Dalle 21 si balla con i Cani della Biscia, a seguire Dj Franz. Ingresso a offerta.

CADEO

Gran Galà Verdiano – Castello di Cadeo, ore 21 tradizionale appuntamento di mezza estate con la musica di Giuseppe Verdi. Il concerto di musica lirica sarà preceduto alle ore 20 da un “aperitivo verdiano” in compagnia degli artisti. Ingresso gratuito.

PIANELLO

Concorsi Val Tidone , Gala dei vincitori, Premio Enrica Prati – Piazzale degli Alpini, ore 19.15 gala dei vincitori dei Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone e assegnazione del Premio “Enrica Prati” intitolato alla memoria dell’editrice di Libertà. Ingresso gratuito.

CASTELNUOVO (ALSENO)

33ª Marcia del Solleone – Campo Sportivo Circolo ANSPI, dalle 7.30 marcia ludico motoria a passo libero, aperta a tutti con quattro percorsi di Km 6 – 12 – 18 e 24. Partenza libera dalle ore 7.30 alle 8.30.

PIOZZANO

41° Festa Enogastronomica – Campo Sportivo Comunale, dalle 19 la Pro Loco vi aspetta per farvi gustare i piatti tipici della tradizione, tra cui l’immancabile anatra arrosto, e ballare al fresco con l’orchestra Angelo Caravaggio.

MORFASSO

Morfasso in Festa, dalle 10 tradizionale fiera di luglio con specialità gastronomiche della tradizione, musica dell’orchestra Maurizio Medeo, balli e fuochi d’artificio.

GROPPARELLO

33° Festa del Contadino – Groppovisdomo, dalle 11 popolare sagra paesana immersa nei paesaggi verdi delle montagne gropparellesi. Stand gastronomici, raduno Tractor Day e serata danzante con l’orchestra Roberto Polisano. Ingresso gratuito.

VIGOLZONE

Sagra dello Spiedino – Carmiano, dalle 19 sul piazzale del lungo Nure, la Pro Loco vi aspetta per una serata di festa con le specialità degli stand gastronomici e la musica di Gianni e La Liscio Band.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà