Cosa fare nel fine settimana, tutti gli appuntamenti di Piacenza e provincia

21 Luglio 2023 04:16

Oggi, Venerdì 21

TRAVO

37ª Spiedata dello Sportivo – Campo Sportivo Comunale Torna da stasera fino a lunedì 24 luglio la manifestazione organizzata dall’ U.S.D. Travese 1965 con il patrocinio del Comune di Travo. Appuntamento al Campo Sportivo Comunale. Quattro serate di divertimento, musica dal vivo, danze e stand gastronomici con i migliori piatti tipici piacentini, tra cui i gustosissimi spiedini De. Co.

PODENZANO

Tomato Festival – in tutto il paese dalle 19.00 Il Tomato Festival “Un Mondo di sapori” torna finalmente con un’edizione ancora più ricca e rinnovata nella sua forma: spettacoli, enogastronomia e intrattenimento per le vie del paese. Questa sera “Voglio tornare negli anni 90” alle ore 22 in Piazza Ghisoni. Ingresso gratuito.

PIACENZA

Venerdì Piacentini – Centro storico Le vie del centro si colorano di bancarelle, musica e spettacoli per grandi, piccini e famiglie. L’ultima serata dei Venerdì Piacentini del 2023 è il gran finale di un’edizione da ricordare.

BOBBIO

Irlanda in musica – Piazza San Colombano dalle 19 Le sonorità celtiche tornano ad animare il borgo medioevale di Bobbio, unite agli stand con birra e cibo di qualità. Venerdì sul palco The Unprepared, sabato sarà il momento dei Bards From Yesterday. Inizio concerti ore 21.30. Ingresso gratuito.

Domani, Sabato 22

MORFASSO

Accordi Disaccordi – Piazza Tenente Inzani ore 21.30 Nuovo appuntamento con Summertime in jazz: il trio Accordi Disaccordi è composto da Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Dario Scopesi al contrabbasso. Il loro spettacolo alterna un repertorio composto da brani originali a momenti di storytelling creando uno show interattivo con il pubblico. Ingresso libero.

GAZZOLA

Tempestiva – Giardini Segreti – ore 11.00 Termina a Gazzola la Rassegna TempEstiva: Martina Vitelli, voce della webradio Pc Radio Cult, dialoga con Elisa Ferrari, giovane esordiente della narrativa, alla scoperta del suo nuovo libro Come la luna crescente. Una presentazione singolare, un brunch in compagnia e in diretta radio streaming grazie alla collaborazione con la webradio Pc Radio Cult. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

LUGAGNANO

Centro storico – dalle ore 19.00 Appuntamento con la Notte Bianca: dalle ore 19.00 nel centro storico sono previsti spettacoli, musica dal vivo, area bimbi e area food, per una serata ricca di divertimento, “di bianco vestiti”. Una piacevole occasione per stare all’aperto in buona compagnia.

BETTOLA

Festival Radici e Identità – alle 10.30 e alle 21.30 Il Festival prosegue con due eventi speciali. Alle 10.30 letture su “Il mondo ricorderà il mio nome tra gli altri? – Storie di emigrati Bettolesi” in Piazza Cristoforo Colombo, 10. Alle ore 21.30 in Piazza Sant’Ambrogio la proiezione del Documentario “Il maratoneta operaio – l’impresa di Enzo Boiardi” alla presenza degli autori.

PODENZANO

Tomato Festival – in tutto il paese dalle ore 19.00 Il Tomato Festival “Un Mondo di sapori” torna finalmente con un’edizione ancora più ricca e rinnovata nella sua forma: spettacoli, enogastronomia e intrattenimento per le vie del paese. Questa sera “Bandaliga – Campovolo Experience” alle ore 22 in Piazza Ghisoni, segue il dj set di Francesco Vaccari. Ingresso gratuito.

Domenica 23

BOBBIO

Musica nelle frazioni – Cassolo ore 21.00 La musica arriva nelle frazioni di Bobbio con una rassegna originale e coinvolgente. Stasera a Cassolo di Bobbio lo spettacolo “Viva l’operetta” con il Trio Lorena Campari, Angela Lisciandra, Corrado Casati.

Anteprima Settimana della Letteratura – ore 21.00 La tradizionale Settimana della Letteratura bobbiese si apre nel Chiostro dell’abbazia di San Colombano con la presentazione del romanzo “Il filo dell’aquilone” di Paolo Del Debbio. L’autore dialogherà con Nicoletta Bracchi, Direttrice di Telelibertà (in caso di pioggia l’evento si terrà all’Auditorium Philippe Daverio).

BORGONOVO

Napo canta De André – ore 21.30 In Piazza Garibaldi a Borgonovo, il cantante Alberto Napo Napolitano e la sua band si esibiranno in un concerto all’aperto dedicato al grande cantautore genovese Fabrizio De André. Ingresso gratuito.

PIACENZA

Chiostro Ex Convento di Santa Chiara – ore 21.00 Prosegue Piacenza Summer Cult con “Opera?” della Renzo Ruggieri Orchestra, con la partecipazione di Paola Gassman e Ugo Pagliai. Spettacolo in collaborazione con Amici della Lirica, si eseguirà musica jazz ispirata al melodramma italiano.

PODENZANO

Tomato Festival – in tutto il paese dalla mattina Il Tomato Festival “Un Mondo di sapori” torna finalmente con un’edizione ancora più ricca e rinnovata nella sua forma: spettacoli, enogastronomia e intrattenimento per le vie del paese. Questa sera lo spettacolo di cabaret di Giovanni Cacioppo e Andrea Paris alle ore 22 in Piazza Ghisoni. Ingresso gratuito.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp