Sostenibilità ambientale

Progetti per il risparmio delle risorse, ritorna AmbientAzioni di Iren

15 settembre 2017

La sostenibilità ambientale e sociale del territorio passa anche attraverso iniziative concrete. Ne è convinto il Comitato Territoriale Iren di Piacenza che per il secondo anno promuove il bando “ambientAzioni”, rivolto a tutti i cittadini e studenti della provincia di Piacenza, e finalizzato a selezionare progetti che riguardano il risparmio di risorse, energetiche e idriche, e la riduzione della produzione di rifiuti.

L’idea di riproporre il bando anche per il 2017 nasce dai buoni risultati che l’iniziativa ha avuto nel corso del 2016, quando sono stati selezionati i progetti “Cerchiamo il futuro nel nostro passato” (di Elisa Salin) che proponeva un modello di Ecomuseo, “… l’insalata è nell’orto, dalla semina al raccolto…” (di Camilla Sfolzini), progetto focalizzato sulla sensibilizzazione ed educazione al risparmio di risorse, e “Leggi… amo in giardino” (di Mary Rapaccioli), progetto che coniuga i valori della sostenibilità ambientale con i valori civici.

Ai partecipanti viene richiesto di proporre elaborati innovativi, replicabili in altri contesti, con un budget non superiore a 30.000 euro e con benefici economici e sociali per la collettività dimostrabili.

La partecipazione è gratuita e aperta ai cittadini residenti o studenti in provincia di Piacenza.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Economia e Politica Provincia

NOTIZIE CORRELATE