Piacenza, buona la prima uscita: sconfitto il Parma Primavera per 2-1

02 Agosto 2013 18:42

20130802-182358.jpg

Primo impegno stagionale in amichevole per il Piacenza Calcio che a Pontedell’Olio regola la Primavera del Parma per 2 a 1. Grazie ai gol di Marrazzo e Arena ad inizio primo tempo, la squadra di Viali conquista una vittoria mai in discussione. Il tecnico biancorosso ha proposto due differenti undici iniziali nel corso dei due tempi che hanno comunque denotato una preparazione atletica ancora precaria da parte di Volpe e soci, appesantiti dal lavoro di questi ultimi giorni. Gara dai ritmi blandi che, nel corso della ripresa ha vissuto alcuni istanti di tensione: un intervento da dietro di Fumasoli è costato il rosso al centrocampista. Nonostante l’inferiorità numerica, regge il vantaggio di un Piacenza imballato, ma che fa comunque ben sperare per il futuro. Grida vendetta un gol divorato dal neo arrivato Alessio De Vecchis, apparso tra i più in ritardo di condizione.
Notizia delle 18.30
Cambia tutto quanto, Viali, nel secondo tempo. Bertozzi prende il posto di Serena a difesa dei pali, coppia centrale composta Di Leo e Milani, con Cavicchia e Martienz dirottati sulle corsie laterali. A centrocampo Pani si impossessa della cabina di regia, mentre Fumasoli e Orlandini sono gli scudieri. Tris di stelle in attacco, con Martino-De Vecchis-Volpe.

Notizia delle 18.15
Al termine del primo tempo, il Piacenza Calcio, alla prima uscita stagionale, conduce per 2 a 1 sulla formazione Primavera del Parma. In meno di un quarto d’ora, uno-due dei biancorossi che trovano il doppio vantaggio grazie al sinistro al volo di Marrazzo al 4′ e alla rete di Arena del 14′ da pochi passi sugli sviluppi di un piazzato da sinistra. Il Parma di Fausto Pizzi accorcia al 31′ approfittando di un’ingenuità di De Matteo. Ritmi blandi e buona risposta del pubblico che affolla l’infuocata tribuna del Cementirossi di Pontedell’olio. Viali, per l’occasione, opta per un 4-3-3, con Serena tra i pali, difesa composta da destra a sinistra da De Matteo-Tognassi-Rossi-Sanashvilli; sulla mediana, Bovi al centro, con Cortesi e Alessandroni ai lati. Davanti, Marrazzo punta centrale, supportato da Arena e da Minasola.

Piacenza: Serena, De Matteo, Sanashvilli, Bovi, Tognassi, Rossi, Minasola, Alessandroni, Arena, Cortesi, Marrazzo. All. Vuali ( Bertozzi, Cavicchia, Milani, Di Leo, Pani, Martinez, Orlandini, Fumasoli, Volpe, De Vecchis, Martino, Zecca, Bonetti, Battistotti).

Parma: De Angelis, Esposito, Pipoli, Mauri, Sall, Zagnoni, Svonja, Mazzocco, Boscolo Zamele, Haraslin, Silipo. All. Pizzi (De Lucia, Zuccolini, Davighi, Bottino, Capezzani, Sansone, Martinez, Attili, Lombardi).

Reti: 4′ Marrazzo, 14′ Arena, 31′ Haraslin

20130802-182417.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp