Calcio, serie D: per Piacenza e Pro esami severi con Mapello e Pontisola

05 Ottobre 2013 11:39


Derby ormai alle spalle per Piacenza e Pro Piacenza, ma la sesta giornata del campionato di serie D propone due clienti piuttosto scorbutici per le due piacentine.
I rossoneri di Franzini saranno impegnati a Bergamo, con il Pontisola: si tratta di una delle squadre più competitive dell’intero girone e indicata da tanti come una delle possibili pretendenti al titolo. Ancora imbattuti, gli uomini di Del Prato rappresentano esame da non fallire per Matteassi e compagnia attardati di cinque punti sulla sorprendente matricola e capolista Inveruno. Per Franzini, un solo grosso dubbio di formazione: probabile che il forfait di Silva (problemi muscolari), consenta al tecnico di Vernasca di gettare nuovamente nella mischia un combattente come Daniel Jakimowsky. Anche Bignotti reclama una maglia da titolare dopo l’ottimo impatto sul match nei pochi minuti concessi al fantasista rossonero.
Ancora al Garilli, alle 15, il Piacenza: la squadra di Viali affronta il Mapello Bonate e non può fallire l’appuntamento con i tre punti. In primis per ovvie questioni di classifica, secondariamente per riallacciare i rapporti con la tifoseria che domani resterà fuori dal Garilli per un tempo.
“Le mie dichiarazioni post derby sono state fraintese – ha detto Viali nel corso della conferenza stampa odierna -: con le pressioni e le tensioni alle quali ho fatto riferimento domenica, i tifosi c’entrano nulla. Anzi, penso che giocare in quella bolgia sia il sogno di tutti. Spiace si sia creata questa situazione. Ora però, penseremo unicamente a vincere la gara che ci attende domani”.
In campo, il tecnico biancorosso potrebbe proporre alcune novità: quasi certo che Pani partirà dal primo minuto, mentre un turno di riposo potrebbe essere concesso al centravanti Alessio De Vecchis. Un vero bollettino di guerra l’elenco degli indisponibili: Cortesi (infortunio muscolare), Minasola e Martinez (influenzati), Alessandroni (ginocchio) e il portiere Bertozzi.

20131005-114533.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp