Volley, terzo posto alla Palladium Cup: Rebecchi Nordmeccanica ritrova il sorriso

06 Ottobre 2013 11:09

20131006-110858.jpg

La Rebecchi Nordmeccanica conclude col sorriso la Palladium Cup. Nella finale per il terzo posto, sotto due set a zero contro la Liu Jo Modena, Piacenza piazza una gran rimonta che le permette di portare la partita al tie break e poi di vincerla, salendo così sul podio della manifestazione disputata in terra veneta nel fine settimana.
Al di là dei numeri, si è trattato di un nuovo, utile banco di prova in vista del debutto ufficiale, fissato per il 19 ottobre, quando al Palabanca si giocherà la partita con Forlì, valevole per la prima giornata del campionato di serie A1.
Considerate le due gare giocate in meno di 24 ore, coach Caprara ha dato spazio al turn over. Così, al fianco di Bosetti, ecco schierata in banda Valeriano, mentre come opposto ha giocato soprattutto Bramborova. Al centro, invece, la coppia Manzano-De Kruijf.
Piacenza soffre all’inizio del match, dove gli errori sono diversi. Nel corso della partita, però, le cose cominciano a migliorare. E, infatti, nel terzo e nel quarto parziale la Rebecchi Nordmeccanica riesce ad esibire buone trame di gioco e a rimettere in parità l’incontro. C’è spazio pure per Van Hecke e Meijners. Nel tie break le biancoblù trovano il guizzo vincente al termine di un braccio di ferro durato quasi due ore.

Liu Jo Modena – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 2-3
(25-23; 25-17; 21-25; 21-25; 12-15)

Liu Jo Modena: Rousseaux 10, Perinelli, Heyrman, Prandi 4, Andjelic, Petrachi (L), Cardullo (L), Ruseva 14, Piccinini 19, Fabris 21, Crisanti 8, Maruotti, Rondon. All. Chiappafreddo.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Poggi (L), Valeriano 14, Leggeri, De Kruijf 9, Van Hecke 3, Meijners 3, Manzano 5, Ferretti, Sansonna (L), Bramborova 19, Caracuta, Bosetti 21, Vindevoghel. All. Caprara.

Notizia delle 11
Rebecchi Nordmeccanica ancora in rodaggio: sconfitta in Palladium Cup

Nella semifinale della Palladium Cup a Vicenza, la Rebecchi Nordmeccanica è sconfitta dalla Pomì Casalmaggiore col punteggio di 3-1. Nell’altra semifinale, successo di Conegliano, che piega Modena per 3-0.
Oggi il quadrangolare proseguirà a Bassano del Grappa con le finali. Alle 15.30 la Rebecchi Nordmeccanica giocherà per il terzo posto affrontando Modena, mentre alle 18 Conegliano e Casalmaggiore si sfideranno per la conquista del Torneo.

Rebecchi Nordmeccanica PC – Pomì Casalmaggiore 1-3
(25-15, 24-26, 24-26, 20-25)

La Rebecchi Nordmeccanica parte con il piede giusto e si aggiudica in scioltezza il primo parziale: 25-15. Nel secondo, c’è molto più equilibrio. Infatti, si deve ricorrere ai vantaggi. Il guizzo vincente è di Casalmaggiore, che si aggiudica il set per 26-24. Stesso copione nel terzo, ancora conquistato dalla Pomì, con identico punteggio. Nel quarto, Piacenza accusa il colpo e cede per 25-20.
Alla fine, numeri nel complesso in equilibrio. La Rebecchi Nordmeccanica si fa preferire nella ricezione positiva (68% contro 65%), mentre Casalmaggiore va meglio in attacco (40% contro 36%). Infine, 8-7 i muri-punto per la Pomì.

Rebecchi Nordmeccanica: Poggi (L), Valeriano, Leggeri 5, Van Hecke 16, Meijners 20, Manzano 8, Ferretti, Sansonna (L), Bramborova 5, Caracuta, Bosetti 12, Vindevoghel. All. Caprara.
Pomì Casalmaggiore: Bacchi 12, Olivotto, Sirressi (L), Quiligotti (L), Aguirre 6, Agrifoglio, Lipicer 20, Zago 20, Stevanovic 9, Grazietti. All. Beltrami.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp