Il Piacenza sprofonda a Seriate. La vetta ora è a dieci punti

15 Dicembre 2013 14:03

Mister Roberto Venturato

Mister Roberto Venturato

Dopo una ripresa a dir poco deludente, nel finale di partita, arriva anche il tris dell’Aurora Seriate: al 95′ è Razzitti a griffare il 3-1. Notte fonda per il Piacenza di Venturato, ora a -10 dalla vetta. Altra prova deludente di Claudio Pani, sostituito al 37′ del primo tempo per un problema fisico. Venturato è stato costretto ad utilizzare l’esordiente Bertozzi tra i pali (classe 96), ma la prova dei biancorossi è stata sotto le aspettative, soprattutto alla luce della incoraggiante prestazione fornita domenica scorsa al Garilli nello scontro con la Pro Sesto. Domenica prossima, ultimo turno del girone di andata: a Piacenza sarà di scena la Castellana.

Notizia delle 15.15
Serie D: Amodeo dimezza lo svantaggio. Aurora Seriate – Piacenza 2-1
Amodeo, tra le proteste del pubblico di casa, mette dentro il gol che dimezza lo svantaggio al 41′: dubbi sulla posizione dell’attaccante che mette dentro il secondo gol in due gare.

Notizia delle 15
Serie D: inizio da incubo per i biancorossi. Aurora Seriate – Piacenza 2-0

Ghezzi, al 27′, trafigge con un pallonetto Bertozzi al termine di un micidiale contropiede con il Piacenza sbilanciato in avanti a caccia del gol del pareggio.

Notizia delle 15
Inizia male la gara di Seriate per i biancorossi che vanno sotto al minuto 14: è Lemma, dal limite, a trafiggere l’esordiente Bertozzi per il gol dell’1-0.

Notizia delle 14.30
Serie D: Venturato si affida ai ragazzini. Aurora Seriate – Piacenza 0-0

Il Piacenza prova a dar seguito agli ultimi due risultati utili ottenuti con Olginatese e Pro Sesto: a Seriate con l’Aurora, sarà fondamentale fare bottino pieno per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Pro Piacenza. Per farlo, mister Roberto Venturato si affida al tridente delle meraviglie, Marrazzo-Volpe-Amodeo. Ci sono alcune sorprese: Sanashvili in campo dal primo minuto, al pari di Bertozzi, anch’egli classe 96, tra i pali: per Ferrari, lesione al retto femorale. In difesa c’è De Matteo a presidiare la fascia destra, fiducia piena, ancora una volta, per Claudio Pani che agirà da regista della squadra biancorossa.
Queste le formazioni in campo:

AURORA SERIATE: Errico, Valietti, Bianchi, Anesa, Ghidini, Micheloni, Seghezzi, Lemma, Ghezzi, Saih, Speziale. All. Gaburro (Guzzon, Dentice, Carminati, Eisenstecken, Biava, Palazzi, Piana, Aquino, Razziti).
PIACENZA: Bertozzi, De Matteo, Tognassi, Meregalli, Sanashvili; Pani (37′ Fumasoli), Sgariboldi, Milani; Volpe, Amodeo, Marrazzo. All. Venturato (Ferrari, Cavicchia, Minasola, Battistotti, Martinez, Bovi, Martino, Rossi).
Arbitro: Mario Vigile di Cosenza

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp