Piacenza

Supercoppa di volley, sabato 25 ottobre la sfida di Nordmeccanica Rebecchi

30 settembre 2014

Rebecchi Nordmeccanica (6)-800

Sarà il PalaIper di Monza il teatro della 19a Supercoppa Italiana di pallavolo femminile di Serie A, primo trofeo in palio nella stagione 2014-15.

Sul campo si sfideranno la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, vincitrice dell’ultimo Scudetto e detentrice del titolo, e la vincente dello spareggio tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo, rispettivamente finalista Scudetto e finalista Coppa Italia 2013-14. La gara di spareggio è in programma mercoledì 22 ottobre al PalaGeorge di Montichiari.

L’evento, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, si svolgerà sabato 25 ottobre alle ore 20.30 e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, che anche quest’anno seguirà la pallavolo rosa di vertice.

La Supercoppa Italiana aprirà idealmente le porte al 70° Campionato di Serie A1 e Serie A2, il cui inizio è previsto nel weekend dell’1-2 novembre.

Nel pomeriggio di oggi Nordmeccanica Rebecchi ha ospitato al PalaBanca Pomì Casalmaggiore per un allenamento congiunto, terzo test stagionale per la squadra biancoblù. “E’ stato un altro test importante, ho visto ulteriori progressi nella nostra prestazione – afferma coach Chiappini – ho notato miglioramenti in ricezione e in attacco, dobbiamo invece ancora lavorare sul muro”. “Complessivamente quindi una buona prova – prosegue Chiappini – le gambe sono ancora pesanti, vista la preparazione fisica che stiamo facendo, ma i passi avanti sono evidenti”. Una buona impressione sul test di oggi anche da parte di Natalia Brussa: “Il lavoro che svolgiamo quotidianamente comincia a vedersi e questi allenamenti congiunti con le altre squadre ci aiutano molto a fare verifiche e a migliorarci”.
NORDMECCANICA REBECCHI 2
POMI’ CASALMAGGIORE 2
(19-25; 25-22; 25-20; 16-25)
NORDMECCANICA REBECCHI: Sorokaite 19, Valeriano 2, Leggeri 4, Carocci (L), Brussa 14, Di Iulio 11, Poggi (L), Borgogno 4, Angeloni 1, Caracuta, Giogoli. All. Chiappini.
POMI’ CASALMAGGIORE: Ortolani 10, Skorupa, Bianchini 14, Sirressi (L), Gennari 8, Quiligotti (L), Gibbemeyer 8, Agrifoglio, Klimovich 2, Zago, Stevanovic 10, Tirozzi 14. All. Mazzanti.
Il prossimo test per Rebecchi Nordmeccanica sarà ancora al PalaBanca venerdì 3 ottobre intorno alle 17.30 con S.Pietroburgo.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE