Piacenza

Calcio, il programma, le classfiche e i bomber. Lunedì il Carpaneto in tv

18 ottobre 2014

Sessi, centrocampista di qualità del Fiorenzuola

Sessi, centrocampista di qualità del Fiorenzuola

Giornata di fondamentale importanza domani per il Piacenza che, in serie D, è atteso dal primo vero esame di stagione: c’è la trasferta nella tana dell’ambizioso Delta Porto Tolle per Volpe e compagni che, alle 15, saranno in campo a Rovigo, privi di Lisi e Orlandi. Quasi certo l’esordio dal primo minuto per Zanardo. Chi il Delta Porto Tolle lo ha sconfitto e va ora a caccia di altre imprese, è il Fiorenzuola di Mantelli, vera sorpresa di questo avvio di campionato: c’è lo Scandicci che naviga nelle zone medio basse di graduatoria per Franchi e compagni che si ritrovano invece a ridosso delle prime della classe.

In Promozione prosegue il duello tra Vigor Carpaneto, atteso dall’agevole trasferta con la Falk, e Gotico Garibaldina che, dopo l’impresa infrasettimanale con il Luzzara, viaggia alla volta di Brescello. Il rinvigorito Royale Fiore attende il Traversetolo, mentre il Fontana Audax di bomber Zanolini punta all’aggancio ai danni del Soragna: servirà il colpaccio. Identico obiettivo per la Castellana che ospita la Valtarese ormai nel mirino della formazione granata.

Entusiasmante la lotta al vertice del campionato di Prima Categoria, dove Agazzanese, Bobbiese e San Secondo guidano il gruppo, con il Nibbiano che rimane sornione a due punti dalle battistrada. Proprio Bobbiese e Nibbiano sono attese dagli impegni maggiormente probanti: l’undici di Macchetti sarà di scena sul campo del Madregolo, mentre i valtidonesi affrontano il derby con la Pontenurese. E a proposito di derby, interessante il match del Baldini con gli uomini di Chierico che attendono la visita della Valtidone di Spiaggi.

In Seconda, nel girone A, il match di cartello è quello del Candia, tra Bobbio2012 e Arsenal, con la capolista Nuova Spes che se la vedrà tra le mura amiche con il Podenzano. Nell’altro raggruppamento, lo Sporting Fiorenzuola sconfigge a domicilio il Pontegreen (gol di Boiardi) e piazza il doppio sorpasso ai danni del Corte e del Caorso: i valdardesi sono ora in testa alla classifica.

In Terza Categoria, nel girone A, ci saranno anche le telecamere di Telelibertà a riprendere il match per il primato che vedrà opposte LibertaSpes e Borgonovo. La squadra di Pezza guida con una lunghezza di vantaggio sui valtidonesi, mentre alle spalle delle contendenti le inseguitrici Besurica e Perino si affrontano in una sfida che completa un turno che può rappresentare un primo grande snodo stagionale.
Nel girone B, ben cinque squadre a rincorrere la battistrada Arquatese, attesa dall’agevole impegno con il Cadeo, penultimo della classe.

Tutte le emozioni della giornata saranno rivissute lunedì sera nel corso di Zona Calcio, la trasmissione dedicata al football piacentino che andrà in onda alle 21, in diretta, su Telelibertà. Saranno le immagini di S.Marino-Pro Piacenza, Delta Porto Tolle-Piacenza, Scandicci-Fiorenzuola, Falk-Carpaneto, Travese-Vigolzone e LibertaSpes-Borgonovo al centro dell’analisi degli esperti in studio. Il Carpaneto al gran completo presenzierà nel corso della serata allo Spazio Rotative.

SERIE D
Correggese-Fidenza
Delta Porto Tolle-Piacenza
Formigine-Abano
Imolese-Este
Jolly Montemurlo-Castelfranco
Ribelle-San Paolo Padova
Rimini-Bellaria Igea Marina
Romagna Centro-Fortis Juventus
Scandicci-Fiorenzuola
Thermal Abano-Mezzolara
Classifica: Este 16, Piacenza 14, Delta e Fortis 13, Abano, Fiorenzuola e Castelfranco 12, Mezzolara 11, Rimini, Correggese, Ribelle e Bellaria 10, Scandicci 9, Fidenza 8, Formigine, S.Paolo, Thermal e Romagna 5, Jolly 4, Imolese 3.
Marcatori: Cozzolino (Delta) 8 reti, Marrazzo (Piacenza) 7 Reti, Barrichello (Abano) e Spadaro (Ribelle) 5 reti, Formuso (Fidenza) e Ferrari (Castelfranco) 4 reti.

PROMOZIONE
Castellana-Valtarese
Falkgalileo-Vigor Carpaneto
Luzzara-Cadelbosco
Medesanese-Terme Monticelli
Montecchio-Biancazzurra
Polis.Brescello-Gotico Garibaldina
Polis. IlCervo-Castelnovese
Royale Fiore-Traversetolo
Soragna-Fontana Audax
Classifica: Carpaneto 20, Gotico 18, Luzzara 16, Valtarese, Brescello e IlCervo 14, Castellana 12, Montecchio, Traversetolo e Medesanese 11, Soragna e Royale Fiore 10, Fontana Audax 9, Terme Monticelli 8, Biancazzurra e Falk 7, Castelnovese 5, Cadelbosco 1.
Marcatori: Camara (Valtarese) 10 reti, Martini (Il Cervo) 8 reti, Centofanti (Vigor) 7 reti, Franchi (Gotico ) 6 reti.

PRIMA CATEGORIA
Agazzanese-Valtidone
Borgonovese-Baby Brazil
Il Tonnotto Madregolo-Bobbiese
Noceto-Borgo San Donnino
Pontenurese-Nibbiano
San Secondo-Vigolo
Unione Calciocasalese-Sarmatese
Viarolese-Rottofreno
Classifica: Agazzanese, Bobbiese e San Secondo 15, Nibbiano 13, Noceto e Valtidone 12, Borgo S.Donnino, Pontenurese e Borgonovese 10, Vigolo 6, Rottofreno, 5, Viarolese, Casalese e Madregolo 4, Baby 2, Sarmatese 1
Marcatori: Burgazzoli (Agazzanese) e Giuliani (Nibbiano) 7 reti, Lorenzini (S.Secondo) 6 reti, Dabusti (Bobbiese), Marzini (Pontenurese) e Lampis (Sarmatese) 5 reti.

SECONDA CATEGORIA (Girone A)
Bobbio2012-Arsenal
Calendasco-Pittolo
Gazzola-Ziano
Nuova Spes-Podenzano
Olubra-Gossolengo
Pontolliese-Turris
Travese-Vigolzone
Classifica: Nuova Spes 15, Vigolzone 13, Bobbio e Ziano 12, Arsenal 11, Calendasco, Pontolliese e Turris 9, Olubra e Travese 7, Pittolo e Podenzano 6, Gazzola 5, Gossolengo 0.
Marcatori: Migliavacca (Turris) 5, Baldanti (Arsenal), Rovida (Vigolzone) 4 reti.

SECONDA CATEGORIA (Girone B)
Alsenese-San Rocco
Folgore-San Giuseppe
Fontanellato-Caorso
Niviano-Pol.Pontenure
Pontegreen-Sporting Fiorenzuola 0-1
San Lazzaro Farnesiana-Corte Calcio
Vernasca-Fontanellatese
Classifica: Sporting 15, Corte 14, Caorso, 13, Fontanellato e Alsenese 12, Fontanellatese e S.Lazzaro 10, S.Rocco 8, Pol.Pontenure e Pontegreen 7, Folgore 6, Niviano e S.Giuseppe 3, Vernasca 0.
Marcatori: Bonazzi (Fontanellato) 4 reti, Schichilli (Alsenese), Mantegari, Soresi e Salvatore (Caorso), Pagano (Folgore), Mazzari (Niviano) 3 reti

TERZA CATEGORIA (Girone A)
Besurica-Perino
BF Farini Bettola-San Corrado
Bivio Volante-San Filippo Neri
Gragnano-Lyons Quarto
LibertaSpes-Borgonovo
Primogenita-Rivergaro
Riposa: Podenzanese
Classifica: LibertaSpes 13, Borgonovo 12, Besurica 11, Perino, S.Filippo e Primogenita 10, Podenzanese 9, Gragnano 8, BF 7, Lyons e Rivergaro 4, Bivio 2, S.Corrado 1.
Marcatori: Cvetanov (Perino) 7 reti, Cassi (Gragnano) 5 reti, Cappelluti (Borgonovo), Paredes (Lyons), Agnelli (Podenzanese) e Tangorra (Primogenita) 4 reti

TERZA CATEGORIA (Girone B)
Arquatese-Cadeo
Chero-GerbidoSipa
Gropparello-Fulgor Fiorenzuola
Lugagnanese-San Lorenzo Monticelli
San Polo-Pro Villanova
Sannazzarese-Salicetese
Riposa: Drago San Giorgio
Classifica: Arquatese 12, Lugagnanese, S.Polo, Il Drago, Salicetese e Fulgor 10, Chero e S.Lorenzo 9, Pro Villanova e GerbidoSipa 7, Gropparello 5, Cadeo 1, Sannazzarese 0.
Marcatori: Uttini (Arquatese) e Anelli (GerbidoSipa) 5 reti, Goyata e Ticchi (Lugagnanese) e De Iasi (S.Polo) 4 reti.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Provincia Sport

NOTIZIE CORRELATE