Non bastano le superstar: anche Imola centra il blitz al Pala Bakery

18 Gennaio 2015 10:54

20150118-105340.jpg

Di fronte ad oltre 1200 spettatori, arriva la sconfitta casalinga più pesante per la Pallacanestro Piacentin che concede ad Imola la sua prima vittoria esterna. Bakery che fatica a ritrovarsi nonostante l’inserimento di Becirovic e Zizic: contro i romagnoli, il quintetto biancorosso si scioglie alla distanza sotto i colpi di Perry e Bushati.

Coach Coppeta sceglie nelle rotazioni di lasciare in tribuna Infante e parte con Gasparin, Rombaldoni, Rossetti, Sorokas e Zizic. L’inizio biancorosso è molto teso con un parziale immediato di 0-6 che dimostra la difficoltà della partita. Grazie soprattutto all’approccio di Sorokas, Piacenza comincia a carburare e la prima tripla di Becirovic porta i biancorossi a mettere la testa avanti. Allo scadere del primo quarto peró, Perry con una bomba da distanza siderale certifica il vantaggio ospite. Il secondo parziale è il migliore per Piacenza che difende e trova buoni canestri in contropiede. Rombaldoni è ispirato e porta i suoi sul +10 (42-32) ma in quel momento inizia il calo piacentino che subisce un parziale di 0-11 e va alla pausa lunga sotto di 13 lunghezze (44-47).

Nella ripresa le lacune di Piacenza sono acuite dalla zona di Imola. Piacenza trova buoni tiri ma non centra mai il canestro, mentre dall’altra parte Perry e Bushati continuano ad essere incontenibili. Lentamente Piacenza esce dalla partita: Imola vince meritatamente.

Neanche il tempo di leccarsi le ferite e mercoledi è già campionato. Piacenza è attesa dalla trasferta di Omegna dove servirà un’altra Bakery per invertire la tendenza e migliorare una classifica sempre più povera.

Piacenza: Rombaldoni 18, Sorokas 17, Zizic 6, Gasparin 8, Rossetti 2, Galli, Becirovic 18, Stefanini, Italiano 4, Mazzocchi NE All.: Coppeta
Imola: De Nicolao 9, Maganza 9, Prato 11, Anderson 9, Perry 23, Bushati 18, Bartolucci NE, Guazzaloca 2, Hassan 11, Preti NE. All.Ticchi

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp