La Dinamo non fa sconti: Champions amara per Nordmeccanica Rebecchi

11 Febbraio 2015 20:40

20150211-231009.jpg

Niente da fare per Nordmeccanica Rebecchi che cede in tre set alla Dinamo Mosca nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League. Un punteggio pesante con le piacentine che non hanno affatto sfigurato al cospetto delle russe che, nei momenti chiave della sfida, non si sono lasciate sfuggire le occasioni per abbattere le resistenze della squadra di Chiappini. Da segnalare il buon esordio della Kozuch, protagonista nel corso del finale di un ottimo primo set in cui le piacentine hanno dato l’opportunità di poter impensierire la squadra moscovita. Nordmeccanica sciupa un set ball, dopodiché le ospiti chiudono un parziale all’insegna dell’equilibrio. Nel secondo set Di Iulio e socie faticano a tenere il ritmo di una Dinamo che chiude in maniera autorevole. Nel terzo non basta il ritorno delle biancoblu in un finale in cui riescono ad annullare due palle match, ma al terzo tentativo la Dinamo non fa sconti. Mercoledì prossimo, a Mosca, servirà un miracolo.

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA-DINAMO MOSCA 0-3
(27-29; 18-25; 23-25)

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA Sorokaite 7, Valeriano, Dirickx 3, Leggeri 3, Van Hecke 13, Di Iulio 4, Borgogno, Angeloni, Wilson 9, Caracuta, Kozuch 10, Cardullo (L). All. Chiappini.
DINAMO MOSCA Morozova 4, Goncharova, Malova (L), Markova 14, Shcherban 8, Obmochaeva 25, Vetrova 2, Kosianenko 1, Fateeva, Tretyakova, Lazareva, Moroz 6. All. Podkopaev.

Arbitri: Zahorcova e Georgouleas. Spettatori 1450.

Aggiornamento
L’equilibrio del primo set è solo un ricordo nella seconda parte di gara in cui le russe comandano dall’inizio alla fine e ottengono così il punto del 2-0. Il set termina con il punteggio di 25-19.

Aggiornamento
Nordmeccanica Rebecchi annulla quattro set ball alle russe della Dinamo Mosca, spreca una palla per conquistare il parziale e poi è castigata dalla squadra ospite che ottiene il punto dell’1-0 dopo una prima parte di gara contraddistinta dall’equilibrio. Termina 27-29 in favore della Dinamo.

Aggiornamento
Esordio anche per la neo arrivata Margareta Kozuch che si presenta al pubblico del Palabanca con un clamoroso muro stampato in faccia alla Lazareva. Un ottimo biglietto da visita per la giocatrice tedesca che subito dopo firma il punto del 19-18 per le piacentine.

Aggiornamento
Al Palabanca le campionesse d’Italia della Nordmeccanica Rebecchi sono in campo nella sfida di andata con la Dinamo Mosca. Un doppio confronto valevole per gli ottavi di finale di Champions League. Nessuna sorpresa nel sestetto iniziale, con la Leggeri a sostituire l’infortunata Vargas. Russe in vantaggio per 17-16 nel primo parziale.

Notizia delle 7.20
Questa sera alle 20.30 al Palabanca super sfida tra Nordmeccanica Rebecchi e Dinamo Mosca per la gara di andata del Play Off di Champions League. Partono dunque gli ottavi di finale della massima competizione europea che vedrà le biancoblu impegnate con la formazione russa che occupa il secondo posto nel campionato nazionale a cinque punti dalla capolista Dinamo Kazan. Scontro ad altissimo coefficiente di difficoltà per Di Iulio e compagne che saranno orfane della sudamericana Vargas, alle prese con un fastidioso malanno muscolare: nel ruolo di centrali ci saranno la Wilson e capitan Leggeri. A disposizione anche l’ultima arrivata, Margareta Kozuch che sarà presumibilmente impegnata a gara in corso. Match di ritorno fissato a Mosca mercoledì prossimo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà