Fusione saltata, Pro e Piacenza avanti separati. Franzini cambia casacca

14 Giugno 2015 12:04

IMG_2641-0.JPG
E’ ufficiale: Arnaldo Franzini allenerà il Piacenza Calcio. L’allenatore che ha condotto il Pro Piacenza dalla Promozione alla Lega Pro, raggiungendo una incredibile salvezza nell’ultimo campionato disputato alla guida della squadra rossonera.
Non sarà il solo cambio di casacca: Matteassi e Silva saranno annunciati a breve, mentre si punta a convincere anche Porcino. Per il reparto avanzato, tantissimi in nome in circolazione: da Pera a Bruno, passando per Cristofoli fino ad arrivare al bomber del Sestri Longobardi. Sul taccuino del diesse Cerri anche l’argentino Ferretti e Bardelloni.

Notizia del 14 giugno
“Non ci sono i presupposti per arrivare ad una squadra unica, questa sera non ci sarà nessun incontro con i dirigenti del Pro Piacenza”. La dichiarazione è di Marco Gatti, presidente del Paicenza Calcio che dunque pone la parola fine a quindici giorni di trattative e contatti tra i due club.
“Spiegheremo le motivazioni di questa mancata fusione nel corso di una conferenza stampa nei prossimi giorni, forse già lunedì” ha detto ancora Marco Gatti che ha ribadito come “Non faremo domanda di ripescaggio in Lega Pro, ma allestiremo una squadra che sarà protagonista in serie D. Burzoni? Non ho idea di quali siano le sue intenzioni” ha chiuso il numero uno biancorosso.
Domani sarà il gran giorno di mister Arnaldo Franzini che arriverà alla corte dei fratelli Gatti, con tutta probabilità accompagnato dai suoi pupilli Matteassi (su di lui forte pressing del Fiorenzuola) e Silva. Per l’attacco, almeno due tra Pera, Longobardi, Cristofoli e Bruno indosseranno la casacca biancorossa. Certa la partenza di Mauri (Seregno), ancora da definire la situazione di Colicchio per il quale sembra peró profilarsi un addio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp