Rugby, contro la Lazio i Lyons a caccia di punti salvezza

23 Ottobre 2015 07:03

Troy Nathan ex della Lazio ora ai Lyons (2)-800

Crocevia fondamentale nella corsa verso la salvezza per i Lyons nella terza giornata del campionato di Eccellenza, quando, in trasferta, sfideranno la Lazio. La gara è in programma domani alle 16 a Roma. I bianconeri cercheranno così di riscattare la sconfitta di sabato scorso portando a casa dei punti con cui smuovere una classifica che li vede ancora a zero.

Per ritrovare una sfida fra le due formazione nella massima serie bisogna ritornare alla lontana stagione 1984/1985 quando Lyons e Lazio si scontrarono per ben quattro volte: due nella prima fase e due nella poule salvezza. In quell’occasione i bianconeri si imposero in tutti gli incontri. L’ultima sfida risale al campionato di serie A 2007/2008 e ha visto la Lazio imporsi in due occasioni su due. In totale però le due squadre si sono incontrate quattordici volte con sette successi per parte e una situazione di perfetta parità.

Questa la probabile formazione di Sitav Rugby Lyons: Cammi; Thrower; Subacchi, Forte; Boreri; Nathan, Colpani; Ward; Fornari, Ferrari; Mahu, Ortis; Staibano, Daniele, Singh. A disposizione: Ferri, Cocchiaro, Carloni, Baracchi, Benelli, Cissè, Rivetti, Bruno.

Oltre alla prima squadra scenderanno in campo anche le altre due formazioni seniores bianconere impegnate nei campionati Riserve e C2 Lombardia. Nel campionato riserve i bianconeri domenica sfideranno la Pro Recco a partire dalle ore 14.30 sul Beltrametti 2, mentre i ragazzi della C2 si preparano alla trasferta con il Valle Camonica. I bianconeri di Orlandi, Acquaro e Carozza dovranno confermare le ottime sensazioni mostrate nella prima giornata di campionato e cercare di ripetere il doppio successo. Sale poi l’attesa per l’under 16 che, domenica alle 13.30, sarà chiamata tra le mura amiche del campo Savoia a sfidare il Perugia per riscattarsi nel difficile campionato élite. Sabato a Parma scenderanno invece in campo le due under 14 per sfidare le due formazioni del Rugby Parma 1931. Domenica invece a Milano il settore propaganda disputerà il Torneo Capuzzoni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà