Rugby: Sitav Lyons, ora o mai più. Domani sfida salvezza con San Donà

29 Ottobre 2015 10:40

Sitav Lyons - Bertoncini

Non ne fanno mistero nemmeno i diretti interessati: domani con San Donà, il solo obiettivo è la vittoria. Quarta giornata del massimo campionato di rugby e per i Sitav Lyons è già tempo di spareggio. Con la formazione veneta non ci sono alternative: se i ragazzi di Achille Bertoncini puntano ad avvicinare la salvezza, quello di domani alle 19 è incontro da non fallire a tutti i costi. Il primo successo stagionale garantirebbe ai bianconeri l’aggancio in graduatoria proprio ai danni degli uomini di Jason Wright, vittoriosi una sola volta quest’anno, grazie al 20-0 a tavolino rimediato con Mogliano. Il successo inoltre, consentirebbe ai leoni piacentini di staccare finalmente L’Aquila (a -1) che sabato sarà impegnata sul campo di Rovigo. Dunque si entra nel vivo della stagione e a sancire l’importanza dell’evento che andrà in scena al Beltrametti, domani ci saranno anche le telecamere di Rai Sport che trasmetteranno in diretta il match che sarà il trentatreesimo incontro tra le due compagini: con 23 vittorie a 9, la bilancia pende pesantemente dalla parte veneta. I Sitav Lyons hanno una gran voglia di invertire la tendenza.
Questa la probabile formazione di Sitav Rugby Lyons: Cammi; Thrower; Subacchi, Forte; Bruno; Nathan, Colpani; Ward; Fornari, Cissè; Baracchi, Ortis; Staibano, Cocchiaro, Singh. A disposizione: Ferri, Daniele, Carloni, Mahu, Ferrari, Rivetti, Boreri, Rossi.

Eccellenza – IV giornata – Venerdì 30 ottobre (ore 19.00)
Sitav Lyons Piacenza v Lafert San Donà, arb. Rizzo
Sabato 31 ottobre (ore 14.30)
Femi-CZ Rovigo v L’Aquila Rugby Club, arb. Palladino
Marchiol Mogliano v Ima Lazio, arb. Bertelli
Fiamme Oro Roma v Petrarca Padova, arb. Schipani
Rugby Calvisano v Rugby Viadana, arb. Blessano

Classifica: Rovigo 14, Calvisano 11, Padova 10, Viadana 9, Lazio 8, Roma 6, Mogliano 5, San Donà 5, Lyons 1, L’Aquila -4.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà