Piacenza

Rugby, trofeo Eccellenza: domani Sitav Lyons contro San Donà

13 novembre 2015

Rugby Sitav Lyons vs Calvisano (10)-800

Il campionato di Eccellenza si ferma per due settimane in occasione dell’inizio delle Coppe Europee, ma i Lyons scendono comunque in campo per il Trofeo Eccellenza, torneo riservato alle formazioni che non prendono parte alle coppe. La formula del Trofeo prevede due gironi all’italiana composti da tre squadre che si affrontano in gare di andata e di ritorno. Le due formazioni che si aggiudicano i gironi si sfidano poi nella finale che del 9 aprile 2016 in campo neutro.

Achille Bertoncini propone una formazione rivoluzionata rispetto a quella vista fino ad ora in campionato con l’obiettivo di sperimentare nuovi schemi e provare giovani provenienti dalla seconda squadra. Si segnalano infatti i debutti assoluti con la maglia bianconera di Andrea Beghi e Dario Moretto, giovani cresciuti nel vivaio bianconero.

“Si è trattato di un avvio di campionato molto faticoso per noi anche se abbiamo fatto già ruotare abbastanza la rosa” – dice l’allenatore bianconero Achille Bertoncini – “ed è per questo che la partita di sabato mi servirà per far rifiatare chi ha più minuti nelle gambe e al tempo stesso provare in un test vero ragazzi segnalatimi dagli allenatori della seconda squadra. Siamo in una fase di costruzione del gioco e ogni incontro è importante per affinare gli automatismi. Come sempre daremo il massimo e scenderemo in campo per vincere”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE