Piacenza

Rugby, osso duro per la Sitav Lyons: domani al Beltrametti c’e Padova

27 novembre 2015

Pasini nell ultima sfida con San Dona (5)

Dopo due settimane di pausa Sitav Rugby Lyons tornerà in campo per la sesta giornata del campionato di Eccellenza ospitando domani al Beltrametti a partire dalle 15 il Petrarca Padova. I padovani, secondi in classifica a un solo punto dalla vetta, andranno a caccia del punto di bonus per sperare di agganciare la prima posizione. Per i ragazzi di Bertoncini, ancora alla ricerca della prima vittoria, si prospetta quindi una sfida che sulla carta potrebbe apparire proibitiva.

I bianconeri sono però chiamati a riscattare la deludente prestazione mostrata a Viadana cercando di strappare un punto e magari impensierire una formazione che ha di fronte a sé obiettivi del tutto diversi rispetto alla salvezza. Nella formazione padovana i Lyons ritroveranno anche l’ex bianconero Travis Larsen, grande protagonista la scorsa stagione nella conquista del campionato di serie A.
Per affrontare il Petrarca, Bertoncini propone una formazione con tante novità a partire dal pacchetto di mischia dove dietro alla già sperimentata prima linea Singh, Daniele, Carloni si schiererà un’inedita seconda linea composta da Ortis e Chiappini. A completare gli avanti troveremo Ferrari e Cissè con Fornari nel ruolo di numero 8 al posto dell’infortunato Ward. In mediana torna la coppia Pasini, Nathan già vista nella partita d’esordio contro il Calvisano. Nei trequarti invece confermata la coppia di centri formata da Forte e Subacchi con alle ali Boreri e Bassi. A causa di un infortunio invece non sarà della partita Edward Thrower il cui posto sarà preso da Montanari o Cammi.

Per questo fine settimana riposeranno riserve, seconda squadra e under 18 mentre saranno regolarmente in campo le altre formazioni giovanili.

Domenica pomeriggio alle 14.30 sul Beltrametti 1 l’under 16 di Boiocchi, Bergamaschi e Zaini affronterà il fortissimo Granducato Rugby, formazione toscana tra le più temibili del campionato. I giovani bianconeri sono ancora a secco di successi e dovranno dare il massimo per portare a casa la prima vittoria. Sempre domenica ma dalle ore 10.00 le due under 14 Lyons ospiteranno, sul campo G. Savoia di via delle Novate, i pari età del Rugby Parma. Il minirugby sarà invece impegnato in un concentramento domenica a Fiorenzuola.

Subacchi rompe un placcaggio nell ultima sfida con San Dona (3)

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE