Calciomercato: Luca Franchi al Carpaneto, Volpe svincolato

16 Dicembre 2015 13:07

Piacenza Cacio Inveruno per P.Gentilotti (FotoDELPAPA) Franchi Luca

Luca Franchi lascia il Piacenza Calcio che, per il reparto offensivo, sta valutando l’opzione rappresentata da Davide Mazzini, attaccante dell’Olginatese. Per il centravanti piacentino il futuro è al Vigor Carpaneto. La società del presidente Rossetti sembra in vantaggio su tutte anche per Alessandro Minasola per il quale ci sono offerte anche dal girone A di serie D. Il Piacenza ha ceduto inoltre Shalva Sanashvili alla Pianese, formazione di serie D.

“Quello di Luca Franchi – spiega il presidente della Vigor Carpaneto Giuseppe Rossetti – è un acquisto che avevamo voluto fortemente già nella scorsa estate, poi per varie vicissutidini la cosa non andò in porto. Ora appena abbiamo saputo della possibilità di riprovarci, ci siamo tuffati nuovamente sul giocatore e questa volta il sì è arrivato in pochissimo tempo, con grande volontà reciproca. La chiave per sbloccare favorevolmente l’accordo è stato il progetto che guarda oltre questo campionato”. Quindi aggiunge. “I recenti arrivi di Giorgi e Pessagno e ora l’acquisto di Franchi sono segnali importanti che confermano quanto dicevo nelle scorse settimane, ossia la volontà di rinforzare la Vigor Carpaneto 1922 per continuare a far sempre meglio”.
“Il Piacenza Calcio – sono le parole di Luca Franchi – ha deciso di svincolarmi in seguito all’infortunio che avevo avuto e ha scelto di tornare sul mercato. Da qui è nata la chiacchierata con il presidente della Vigor Rossetti, con questo accordo che corona l’interesse della società che mi era già stato mostrato in precedenza. Arrivo a Carpaneto pronto per rilanciarmi, con grande entusiasmo e voglia di far bene. Voglio dimostrare il mio valore, cosa che a Piacenza non sono riuscito a esprimere per vari motivi. Sono pronto, carico e con grande voglia di rifarmi”.

Sempre in serie D, ma sulla sponda Fiorenzuola, Francesco Volpe dopo l’incontro con i dirigenti valdardesi è ufficialmente svincolato: l’ex biancorosso ha ricevuto diverse offerte. Lecco in D e Crema, ambiziosa formazione che milita in Eccellenza lombarda, i club più interessati all’esterno partenopeo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp