Lyons Rugby, lunedì si ricomincia. A settembre quattro test match LA ROSA

29 Luglio 2016 19:45

RugbyLyons_Calvisano-27

Lunedì mattina la prima squadra dei Lyons Rugby si radunerà nella sede di via Rigolli per cominciare ufficialmente la stagione 2016/17 agli ordini di Achille Bertoncini. Il programma di avvicinamento al campionato di Eccellenza si intensificherà nei giorni successivi, sia per quanto riguarda gli allenamenti sia per i test di precampionato. Nel mese di settembre sono infatti in programma quattro test match: la prima sfida è prevista per il 3 settembre a Reggio Emilia, il 10 seguirà l’amichevole casalinga con il Colorno, il 17 settembre invece i bianconeri partiranno per Rovigo per confrontarsi con i campioni d’Italia in carica, mentre l’ultima amichevole sarà il tradizionale Memorial Capuzzoni in programma per il 24 settembre sul campo dell’Asr Milano.

La federazione ha anche reso noti i gironi del Trofeo Eccellenza riservato alle squadre che non hanno acquisito il diritto a partecipare alle coppe europee. La formula 2016/17 prevede due gironi all’italiana da tre squadre ciascuno con partite di sola andata. Le squadre che, conclusa la fase a gironi, saranno classificate al primo posto si affronteranno nella finale del trofeo, in calendario in gara unica in campo neutro nel fine settimana dell’1-2 aprile. I Lyons, come già capitato nella scorsa stagione, dovranno sfidare Viadana e San Donà.

La federazione ha inoltre annunciato i gironi del campionato di Serie C1 2016/2017 a cui, dopo aver conquistato la promozione nella finale contro il Cesano Boscone, parteciperà anche la seconda squadra dei Lyons. I bianconeri sono stati assegnati alla Pool 2 del girone C dove incontreranno Cernusco, Lainate, Rho, Monza e Formigine.

LA ROSA DEI LYONS RUGBY PIACENZA

Seconda Squadra 20160529_Lyons_

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp