Piacenza

Primo test match per i Sitav Lyons: vittoria francese, ma bianconeri già brillanti

21 agosto 2016

IMG_5925.JPG

La prima uscita stagionale di Sitav Rugby Lyons si è conclusa con una vittoria dei francesi dell’Olympique de Grasse per 12 a 0. Nonostante il risultato, che ha visto premiati i transalpini, la partitella di allenamento è stata interessante e combattuta.

I bianconeri hanno sfidato l’Olympique de Grasse ad armi pari, avendo anche alcune occasioni in fase offensiva. L’incontro si è sbloccato solo nel terzo ed ultimo tempo con i francesi capaci di raggiungere la meta in due occasioni.

La formazione di Achille Bertoncini, ancora priva dei ragazzi impegnati con la Nazionale Under 20, ha potuto confrontarsi con un avversario di livello, giocando alla pari un match di grande impatto fisico. Lo staff tecnico bianconero ha inoltre sperimentato diverse soluzioni nuove tra cui il debutto di Giovanni Via, chiamato dall’Under 18 per affiancare il fratello Alessandro in cabina di regia. Ancora assenti per ragioni precauzionali Giulio Forte e Giacomo Riedo.

Sitav Rugby Lyons – Rugby Olympique de Grasse 0 – 12
Sono entrati: Cammi, Thrower, Boreri, Bruno, Conti, Pattarini, Subacchi, Alfonsi, Mortali, Nathan, Via G., Rivetti, Via A., Ferrari, Bance, Cissè, Merli, Tveraga, Franceschini, Salerno, Daniele, Rollero, Grassotti, Lombardi, Barbuscia.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE