Piacenza

Lega Pro, domani si parte. Piace a Lucca e Pro contro Alessandria. Lunedì Zona Calcio

27 agosto 2016

Franzini_Pea 2-1000

Hanno dovuto attendere oltre 1.500 giorni, ma domani, domenica 28 agosto, per i tifosi del Piacenza Calcio è il gran giorno: dopo quel funesto Prato-Piacenza che segnò l’addio alla serie C datato 25 maggio 2012, domani, sempre in terra toscana, i biancorossi tornano a calcare il palcoscenico professionistico. Alle 18.30, allo stadio Porta Elisa, il Piace sfida la Lucchese di “Nanu” Galderisi: questo il primo esame che attende l’undici di Franzini reduce da un precampionato con luci ed ombre, ma che non ha svelato del tutto quelle che potranno essere le potenzialità della compagine biancorossa.

Domani a Lucca marcherà visita uno degli ultimi arrivati in gruppo, il difensore Matteo Abbate che si arrende ad una distrazione muscolare non particolarmente grave. Sarà quindi la coppia Silva-Pergreffi a giostrare dinnanzi al portiere Miori, con una difesa che dovrebbe far registrare l’esordio dal primo minuto dell’ex Foggia, Giuseppe Agostinone, sulla corsia mancina, con il dirottamento a destra di Alessandro Castellana. Ballottaggi in mediana con Cazzamalli e Saber che si contendono una maglia da titolare per affiancare Barba e Taugordeau, mentre davanti nessun dubbio: Matteassi e Titone dovrebbero spalleggiare bomber Razzitti, l’uomo-gol e dunque il più atteso tra i volti nuovi in casa biancorossa.

Sul fronte lucchese, ci sarà ancora l’eterno Mingazzini, uno degli uomini di maggior esperienza, a guidare la mediana. Lucchese che punta dichiaratamente ad un piazzamento play off, Piace che prova a rompere il ghiaccio: riallacciare i fili con il professionismo con un’impresa lontano dal Garilli, questo l’obiettivo di Matteassi e compagni, non solo per la classifica ma anche per fornire maggiore sprint ad una campagna abbonamenti fiacca e che proseguirà ancora per tutta la prossima settimana.

Domani inizia il campionato anche per il Pro Piacenza, al terzo anno tra i professionisti della Lega Pro. La prima sfida vede opposta la formazione di mister Pea ad una delle squadre più accreditate per il passaggio in serie B, l’Alessandria. Il fischio d’inizio è fissato allo stadio Garilli alle 18.30.

Da lunedì 29 agosto su Telelibertà torna Zona Calcio, la trasmissione dedicata al calcio piacentino dalla Lega Pro ai campionati amatoriali. Novità per la nuova stagione è l’orario, la trasmissione inizia alle 20.20.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE