Avvio bruciante Fiamme Oro, amarezza Sitav Lyons: sconfitta immeritata

01 Ottobre 2016 17:45

IMG_6116.JPG

Di certo non è stato l’esordio sognato alla vigilia della prima giornata del campionato di Eccellenza di rugby: i Sitav Lyons tornano dalla trasferta romana con un punto soltanto, frutto del bonus difesa, ma un grande rammarico per un risultato, 22-16, che premia oltre misura i romani al termine di una contesa estremamente equilibrata.

I piacentini pagano l’avvio bruciante della formazione della polizia di Stato che piazza due mete in sei minuti, prima del piazzato di Mortali che accorcia il gap. Al 20′, altra meta dei padroni di casa, dopodichè è Thrower a salire in cattedra e ad oltrepassare la linea di meta, prima di centrare il drop che vale il 19-13. Mortali, da piazzato, fissa il punteggio sul 19-16 con il quale si va al riposo.

Nel corso della ripresa peró, i romani riescono a gestire il vantaggio, rintuzzando gli attacchi dei Lyons che subiscono la marcatura dalla piazzola delle Fiamme Oro che conquistano così i primi quattro punti del loro torneo. Nemmeno un gran finale di gara è sufficiente ai leoni per agganciare gli avversari che piazzano così la prima vittoria stagionale. Prossimo impegno per Via e soci, sabato prossimo al Beltrametti con Calvisano.

FIAMME ORO ROMA-SITAV LYONS PIACENZA 22-16
FIAMME ORO: Gasparini, Sepe,Sapuppo,Valcastelli, Bacchetti, Buscema, Calabrese,Cornelli,Cristiano, Zitelli, Mammana, Fragnito,Di Stefano, Vicerè, Cocivera.
SITAV LYONS: Thrower, Subacchi, Nathan,Forte (61′ Bassi), Bruno, Mortali, Via, Carbone, Ferrari (69′ Cissé), Bance, Masselli, Tveraga, Zilocchi (75′ Chubb), Rollero (54′ Daniele), Grassotti (36′ Lombardi). All. Bertoncini
MARCATORI: 6′ mt Fiamme Oro tr Fiamme Oro (7-0), 12′ mt Fiamme Oro (12-0), 16′ cp Mortali (12-3), 20′ mt Fiamme Oro tr Fiamme Oro (19-3), 23′ mt Thrower tr Mortali (19-10), 29′ drop Thrower (19-13), 40′ cp Mortali (19-16), 58′ cp Fiamme Oro (22-16)

Domenica invece, alle 15.30, sarà tempo di esordio anche per Italchef Piacenza Rugby: i biancorossi di Sandro Pagani ospiteranno al Beltrametti, Torino in un match valevole per la prima giornata del torneo cadetto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp