Il cavalier Pelizzoli si presenta ai tifosi del Piace: “Qui per aiutare Miori e la squadra”

25 Novembre 2016 15:11

IMG_6406.JPG

Oggi, venerdì 25 novembre, è stato il giorno di Ivan Pelizzoli, il nuovo portiere ingaggiato dal Piacenza Calcio fino al termine della stagione e che il club biancorosso ha presentato alla stampa nel corso di una lunga conferenza stampa alla quale hanno preso parte anche il tecnico biancorosso, Arnaldo Franzini e i presidenti, Marco e Stefano Gatti.

“Ho impiegato un paio di giorni per scegliere di accettare la proposta del Piacenza – ha detto Pelizzoli -: ho una gran voglia di ritornare in campo e di aiutare la squadra per migliorare. Miori? Cercherò di aiutare anche lui come fece Antonioli con il sottoscritto ai tempi della Roma”.

Ex portiere di Atalanta, Roma e Reggina, il 36enne originario di Bergamo rappresenta l’acquisto di maggior prestigio operato dalla società di via Gorra dal giorno dell’insediamento dei fratelli Gatti alla presidenza. Nel suo palmarès, una supercoppa italiana conquistata con la Roma, una coppa di Russia ottenuta con il Lokomotiv Mosca e un bronzo olimpico vinto ad Atene nel 2004 e che gli è valso anche il conferimento del titolo di Cavaliere della Repubblica da parte del presidente Ciampi. Un rinforzo resosi necessario dopo le incertezze palesate dal giovane Miori nella prima parte del torneo di Lega Pro che vede comunque il Piace navigare in piena zona play off e che giunge alla vigilia dell’importante sfida stracittadina con il Pro Piacenza di domenica (ore 14.30).

“Il mio grande rimpianto è rappresentato dall’esperienza in Russia: poche partite giocate, molti mesi fuori rosa che hanno inciso negativamente sul prosieguo della mia carriera personale” ha aggiunto l’estremo difensore bergamasco che, quasi sicuramente , sarà titolare nel corso del derby.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp