Secondo tempo fatale, i rossoneri dicono addio alla coppa Italia

15 Novembre 2017 05:30

Si ferma al secondo turno l’avventura del Pro Piacenza in coppa Italia di serie C: oggi, mercoledì 15 novembre, i rossoneri sono stati sconfitti per 2-0 dall’Albino Leffe a segno nel corso della ripresa con Ravasio e Sibilli su calcio di rigore.

Come preannunciato mister Fulvio Pea ha schierato i suoi in formazione sperimentale con tanti elementi che fino ad ora hanno trovato poco spazio in campionato: dentro Starita, Cesari, Bertozzi tra i pali oltre al giovanissimo Perrotti. È stato il 3-4-1-2 il modulo adottato dal tecnico lodigiano.

Primo tempo piuttosto equilibrato con i piacentini che si fanno preferire nella fase iniziale della sfida andata in scena allo stadio Atleti Azzurri d’Italia; clamorosa la chance sprecata al 15′ da Mastroianni, bloccato dal portiere Coser. Con il trascorrere dei minuti i ragazzi di Alvini salgono di intensità ma il primo tempo si chiude senza reti.

Otto minuti soltanto della ripresa e bergamaschi in vantaggio con Ravasio che raccoglie un pallone stampato sulla traversa da Nichetti. Soltanto nel finale di gara il Pro costruisce un paio di importanti iniziative, entrambe sciupate da Monni. È così, a tre minuti dal 90′, Colombi conquista un calcio di rigore: dagli undici metri è Sibilli a trasformare e a stoppare l’avventura di coppa della squadra di Pea.

Il Pro sarà di nuovo in campo lunedì sera dalle 20.45 quando, al Garilli, darà vita con il Pisa al posticipo della quindicesima giornata.

ALBINO LEFFE-PRO PIACENZA 2-0
MARCATORI
8′ s.t. Ravasio, 42′ s.t. (Rig.) Sibilli
ALBINO LEFFE (3-5-2) Coser; Mondonico, Gesu, Pellicanò; Gonzi (dal 12′ s.t. Montella, dal 28′ s.t. Colombi), Coppola, Nichetti, Di Ceglie, Zucchetti; Ravasio (dal 21′ s.t. Agnello) Sibilli. (Esposito, Gavazzi, Zaffagnini, Kouko, Calì). All. Alvini
PRO PIACENZA (3-4-1-2) Bertozzi; Messina, Calandra, Beduschi; Bazzoffia, La Vigna, Cesari (dal 16′ s.t. Cavagna), Belfasti (dal 16′ s.t. Ricci); Starita; Perrotti (dal 33′ s.t. Monni), Mastroianni. (Gori, Cavagna, Soresina, Manini, Gerevini, Ricci, Anelli, Monni, Belotti). All. Pea

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp