Questa volta i biancorossi giocano, ma Coralli e Biasci non perdonano

29 Marzo 2018 00:46

Niente da fare: in una giornata che ha fatto segnare progressi dal punto di vista del gioco, il Piacenza esce con un ko piuttosto pesante operato da una Carrarese che ha piazzato negli ultimi cinque minuti i due colpi firmati Coralli e Biasci che hanno mandato al tappeto la squadra di Franzini.

Il tecnico di Vernasca si presenta al “dei Marmi” con una formazione largamente rimaneggiata: tocca a Di Molfetta vestire i panni di mezz’ala, con Di Cecco schierato nelle vesti di ala pura.

Avvio di gara promettente, con il Piace che non sbanda e che anzi, cresce con il trascorrere dei minuti. Il peccato originale è rappresentato dal grave errore sotto porta di Corazza che, al 21’, spara fuori da due passi un traversone che meritava altro trattamento. Gara che si mantiene su ritmi godibili e toscani che provano a rispondere ai biancorossi, senza però creare pericoli veri dalle parti di Fumagalli.

Avvio fulminante del Piace ad inizio ripresa, con Di Molfetta protagonista: sul primo tentativo, l’assist dell’ex Vicenza non trova pronti né Corazza, né Pesenti alla deviazione. Subito dopo, il giovane ex Milan ci prova in proprio, ma la sua conclusione è sballata. E così, tocca agli uomini di Baldini replicare e questa volta, mettere a dura prova i riflessi di Fumagalli: Bentivegna ci prova con il destro, il portiere piacentino respinge. Trascorrono pochi minuti e Coralli spara alto da ottima posizione. Un finale a forti tinte biancoazzurre e infatti, a quattro dal termine, proprio il cannoniere di casa veste i panni di avvoltoio e scaraventa alle spalle di Fumgalli il pallone che getta nello sconforto il tifo piacentino. Biasci in contropiede, in pieno recupero, completa l’opera: per il Piacenza una caduta, questa volta, immeritata per mano di una Carrarese spietata.

Piace che rimane in zona play off, ma che ora deve guardarsi con attenzione le spalle; prossimo impegno, il 3 aprile prossimo nel recupero del match con la Viterbese a domicilio dei laziali.

CARRARESE-PIACENZA 2-0
MARCATORE Coralli al 41′ s.t., Biasci al 48′ s.t.
CARRARESE (4-2-3-1) Borra; Baraye (dal 14′ s.t. Possenti), Ricci, Benedini, Tentoni (dal 35′ s.t. Cardoselli); Foresta, Agyei, Rosaia; Tortori (dal 14′ s.t. Tortori), Bentivegna, Coralli. All. Baldini
PIACENZA (4-3-3) Fumagalli; Castelanna, Silva, Pergreffi, Masciangelo; Di Molfetta (dal 43′ s.t. Romero), Della Latta, Corradi; Di Cecco (dal 37′ s.t. Zecca), Pesenti, Corazza (dal 28′ s.t. Franchi). All. Franzini.
ARBITRO Cosso di Reggio Calabria

© Copyright 2024 Editoriale Libertà