Correre in Libertà: Bettola in marcia per ricordare le vittime dell’alluvione

31 Maggio 2018 17:15

Bettola non dimentica. Domenica prossima, nel comune della Valnure, andrà in scena la edizione numero tre della marcia “In ricordo di un amico”. Anzi, di tre amici: Luigi Albertelli, Luigi Agnelli e Filippo Agnelli, le tre vittime della terribile esondazione del Nure del 2015. “Per noi, qui in paese, erano davvero degli amici – spiega Claudio Bruzzi, uno degli organizzatori -. E così in collaborazione con Fiasp, Ginnic Club, Associazione tennis Borgotrebbia e Polisportiva Bettola, abbiamo organizzato questo evento. Vogliamo ricordarli e al tempo stesso tenere vivo il problema della sicurezza per evitare che questi disastri si ripetano“.

La partenza della marcia è libera, dalle 7.30 alle 9.00. I percorsi tra cui scegliere saranno tre: 6, 12, 18 chilometri. E l’intero incasso andrà in beneficenza: “I soldi raccolti – spiega sempre Bruzzi – serviranno a finanziare la ricostruzione della sede Avis di Amatrice. Una piccola parte, però, la terremo per finanziare borse di studio qui a Bettola”.

Il prossimo fine settimana, ma sabato, sono in calendario anche altri due appuntamenti con la corsa. Il primo andrà in scena sempre in Valnure, e precisamente a Missano di Bettola: si chiama “Sant’Anna in marcia” ed è organizzato da Centro sportivo italiano e Amici di Missano. Partenza libera, dalle 8.00 alle 9.30. Tre, anche qui, i percorsi: 6, 10, 20 chilometri.

E sempre sabato, ma a Besenzone, ci sarà un’altra marcia organizzata dalla Pro loco del paese. Partenza, anche qui, libera, dalle 7.30 alle 8.30. Sempre tre i percorsi: da 6, 10 e 20 chilometri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp