Fine settimana con due manifestazioni non competitive: Borgonovo e Carpaneto

30 Agosto 2018 17:22

Finiscono le vacanze, ma per i podisti piacentini è sempre tempo di festa. Il prossimo fine settimana, infatti, porta con sé due manifestazioni non competitive.

Il primo appuntamento è per domani, venerdì 31 agosto, con la tradizionale marcia “Curum par la chisola” che partirà da Borgonovo, precisamente da piazza Garibaldi. Il Gruppo podistico Borgonovese ha preparato due percorsi di 6 e 13 chilometri che si snoderanno nella campagna attorno al paese. La partenza è ad orario libero: dalle 18 alle 19. All’arrivo si potrà anche cenare negli stand della Pro loco che in contemporanea darà il via alla sagra paesana dedicata alla chisola, tipica focaccia con i ciccioli. , spiega Alessandro Riboni, uno degli organizzatori.

Domenica, poi, a Carpaneto è in programma la “Camminata delle Tre Valli”, organizzata dal locale Gruppo Marciatori. Punto di partenza e arrivo sarà il palazzetto dello sport in via San Lazzaro. I podisti potranno scegliere fra tre percorsi di 7, 12 e 21 chilometri. La partenza, anche in questo caso, è libera: dalle 7.30 alle 8.30. Ci saranno quattro punti di ristoro e all’arrivo ci si potrà rifocillare anche con pane e coppa, il salume dop a cui Carpaneto dedica la festa che animerà il paese in questo fine settimana.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp