Domenica gambe in spalla per la nuova ambulanza di Agazzano. E a Marsaglia si corre pure per Ognissanti

26 Ottobre 2018 09:31

Bis di marce in arrivo. Domenica 28 ottobre la Federazione italiana amatori sport e la Croce Rossa di Agazzano organizzano una marcia non competitiva. L’appuntamento è nella piazza principale di Agazzano e la partenza è libera, dalle 8 alle 9 del mattino. I fondi raccolti andranno proprio alla Croce Rossa.

“I soldi – spiega Andrea Motti, uno degli organizzatori – verranno utilizzati per comprare una nuova ambulanza. Quella vecchia, del resto, aveva i suoi anni ed è da un po’ che organizziamo iniziative per cambiarla”. Ma la solidarietà non è l’unico scopo dell’evento. “Questa marcia – ricorda sempre Motti – si chiama “Memorial Charlee”, perché Charlee era un nostro volontario che purtroppo è scomparso qualche anno fa e che noi non vogliamo dimenticare”. Tre i percorsi che potranno scegliere i podisti: uno corto da 6, uno medio da 14 e un lungo da 20 chilometri. Il ristoro finale sarà a base di pizza.

Giovedì 1 novembre, che poi è il giorno di Ognissanti, andrà in scena a Marsaglia anche un secondo appuntamento con la corsa: la marcia non competitiva, “Marsaglia nel cuore”. Ad organizzarla sono la Pro loco di Marsaglia e il Centro sportivo italiano. Partenza sempre libera: dalle 8 alle 9.30. Sempre tre i percorsi: da 6 e mezzo, 12 e 20 chilometri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà