Serie D

Fiorenzuola sempre tosto: Sasso Marconi ko. Pari Vigor Carpaneto. VIDEO

14 novembre 2018

Nessun calo di tensione per il Fiorenzuola che, dopo la sbornia di Modena, regola anche il Sasso Marconi con un perentorio 3-0. Sfida valida per la decima giornata del campionato di serie D che ha visto i rossoneri entrare in campo determinati sin dall’avvio e capaci di sbloccare il match già all’11’ con Saporetti, bravo a sfruttare un cross da destra del ritrovato Contini. Valdardesi in controllo della sfida e ospiti incapaci di trovare varchi dalle parti di Lupescu che sostituisce il portiere titolare Libertazzi. Nel finale di frazione, arriva anche il raddoppio: Anastasia si incarica della battuta di un calcio di punizione dai venti metri e, grazie alla collaborazione di Monari, trova l’angolo più lontano e soprattutto il 2-0.

Nella ripresa, sfuriata iniziale del Sasso Marconi, incapace però di arrivare al tiro e che anzi, si scopre inesorabilmente prestando il fianco alle ripartenze dei ragazzi di Brando: su una di queste, già al quarto d’ora, ecco servito il tris grazie al tocco di Saporetti che fredda Monari in uscita disperata e griffa la doppietta personale. Sfida che sembra ormai chiusa, ci pensa una sfortunata, quanto clamorosa autorete di Corbari, a ridare speranze ai romagnoli quando scocca il 24′ della ripresa. Il 3-1 non cambierà più.

Prossimo impegno per i rossoneri, domenica prossima sul campo del San Marino.

Più complicata del previsto invece la sfida che ha visto in scena la Vigor Carpaneto sul campo del fanalino di coda Oltrepo Voghera: 0-0 il risultato finale con alcuni rimpianti per i ragazzi di Rossini, al nono risultato utile di fila, ma che hanno sciupato con Odianose e con Rantier nel finale, alcune favorevolissime opportunità per piazzare un’altra vittoria che avrebbe consentito ai biancoazzurri di mantenere la seconda piazza. Rimane comunque straordinaria la continuità di Mauri e soci, attesi domenica prossima dal match interno con il Fanfulla.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Provincia Sport

NOTIZIE CORRELATE